MotoGP | Tardozzi: “Marquez grande pilota e grande persona, non è Einstein ma è un passo avanti”
Il Team Manager Ducati: "Una squadra come la nostra con Bagnaia e Marquez, credo che possa reggere il paragone solo con quella di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo"
MotoGP Test Barcellona Ducati – L’arrivo di Marc Marquez in “Rosso” Ducati ha diviso gli appassionati e gli addetti ai lavori.
C’è chi come Paolo Campinoti, Team Owner del Pramac Racing (squadra Campione del Mondo con Jorge Martin, ndr) ha ampiamente criticato la scelta della Ducati, che in un solo colpo ha perso Martin, Bastianini e il Pramac Racing e chi invece come Davide Tardozzi (Team Manager Ducati, ndr) ha benedetto l’arrivo dell’ex pilota della Honda.
Lo stesso Tardozzi ha aiutato a mettere il numero 93 sul pannello del box dove prima c’era il 23 di Enea Bastianini ed ha parlato con AS.com, svelando la persona che vede nell’otto volte campione, un dettaglio chiave per comprendere il suo straordinario rendimento sportivo.
Dichiarazioni Davide Tardozzi su Marc Marquez Test Barcellona Ducati MotoGP 2024
“Credo che Marquez sia un grande pilota perché è anche una grande persona e, per me, ha l’intelligenza di ascoltare, ragionare e sapere già cosa gli dirai e preparare la risposta successiva. Ha una visione generale che gli permette di avere tutto pronto. La persona è in perfetta comunione con il pilota. Per essere un grande pilota, bisogna anche essere una grande persona. Se non è così, c’è debolezza. Non è Einstein, non è il presidente del governo, ma è un passo avanti. Una squadra come quella che abbiamo noi, con Bagnaia e Marquez, credo che possa reggere il paragone solo con quella di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Non credo che ci sia un’altra squadra nella storia recente a questo livello. Ci divertiremo molto, sicuramente.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login