MotoGP | Tardozzi: “Bagnaia non ha dimenticato come si va in moto”
Il Team Manager Ducati: "È nostro dovere aiutarlo, possiamo fare molto sia a livello umano che tecnico"
Ducati MotoGP 2025 – Il Team Manager del Ducati Lenovo Team, Davide Tardozzi, ha parlato della difficile situazione di Pecco Bagnaia, che sta soffrendo in questo inizio di stagione.
Il tre volte iridato non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling con la nuova Desmosedici GP ed in classifica ha un ritardo di ben 51 punti sul capo-classifica, il suo team-mate Marc Marquez.
Secondo Tardozzi non è solo il fattore tecnico il problema, ma anche quello psicologico ed ha ribadito che è dovere della Ducati aiutare il suo pilota che ha dimostrato negli ultimi 4 anni di poter battagliare e vincere Titoli.
Dichiarazioni Davide Tardozzi Team Manager Ducati Situazione Pecco Bagnaia MotoGP 2025
“L’obiettivo della squadra degli ingegneri e di Gigi Dall’Igna è aiutare Pecco (Bagnaia), conosciamo il suo valore. Siamo sorpresi di non essere ancora riusciti a dargli ciò di cui ha bisogno, perché Bagnaia è stato senza dubbio il protagonista degli ultimi quattro anni – ha detto Tardozzi a Sky Sport – Non ha dimenticato come si va in moto, è ovvio. Purtroppo non abbiamo ancora trovato il modo di aiutarlo a livello personale o tecnico. È il nostro obiettivo e dobbiamo farlo, perché dobbiamo riportare Pecco in lotta per la vittoria, qualcosa di cui è capace. In questo momento, siamo noi che dobbiamo aiutarlo. Possiamo fare molto sia a livello umano che tecnico. È nostro dovere”.
Dichiarazioni Davide Tardozzi Team Manager Ducati Aiuto Pecco Bagnaia MotoGP 2025
“ei prossimi giorni gli ingegneri penseranno più a fondo su cosa fare per aiutarlo e penso che lo vedremo dalla prossima gara. So di dirlo dalla prima gara dell’anno, ma continuo a dirlo, perché penso che Pecco abbia il coraggio in questo campionato di lottare per le vittorie, anche nei confronti di Marc Marquez. È chiaro che in questo momento il suo morale è piuttosto basso, ma è un Campione, è riuscito a rialzarsi e lo farà anche questa volta. Sappiamo tutti quanto sia importante la situazione psicologica quando scendi in pista, ripeto, è nostro dovere aiutarlo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login