MotoGP | Tardozzi: “Bagnaia non ha dimenticato come si va in moto”

Il Team Manager Ducati: "È nostro dovere aiutarlo, possiamo fare molto sia a livello umano che tecnico"

MotoGP | Tardozzi: “Bagnaia non ha dimenticato come si va in moto”MotoGP | Tardozzi: “Bagnaia non ha dimenticato come si va in moto”

Ducati MotoGP 2025 – Il Team Manager del Ducati Lenovo Team, Davide Tardozzi, ha parlato della difficile situazione di Pecco Bagnaia, che sta soffrendo in questo inizio di stagione.

Il tre volte iridato non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling con la nuova Desmosedici GP ed in classifica ha un ritardo di ben 51 punti sul capo-classifica, il suo team-mate Marc Marquez.

Secondo Tardozzi non è solo il fattore tecnico il problema, ma anche quello psicologico ed ha ribadito che è dovere della Ducati aiutare il suo pilota che ha dimostrato negli ultimi 4 anni di poter battagliare e vincere Titoli.

Dichiarazioni Davide Tardozzi Team Manager Ducati Situazione Pecco Bagnaia MotoGP 2025

“L’obiettivo della squadra degli ingegneri e di Gigi Dall’Igna è aiutare Pecco (Bagnaia), conosciamo il suo valore. Siamo sorpresi di non essere ancora riusciti a dargli ciò di cui ha bisogno, perché Bagnaia è stato senza dubbio il protagonista degli ultimi quattro anni – ha detto Tardozzi a Sky Sport – Non ha dimenticato come si va in moto, è ovvio. Purtroppo non abbiamo ancora trovato il modo di aiutarlo a livello personale o tecnico. È il nostro obiettivo e dobbiamo farlo, perché dobbiamo riportare Pecco in lotta per la vittoria, qualcosa di cui è capace. In questo momento, siamo noi che dobbiamo aiutarlo. Possiamo fare molto sia a livello umano che tecnico. È nostro dovere”.

Dichiarazioni Davide Tardozzi Team Manager Ducati Aiuto Pecco Bagnaia MotoGP 2025

“ei prossimi giorni gli ingegneri penseranno più a fondo su cosa fare per aiutarlo e penso che lo vedremo dalla prossima gara. So di dirlo dalla prima gara dell’anno, ma continuo a dirlo, perché penso che Pecco abbia il coraggio in questo campionato di lottare per le vittorie, anche nei confronti di Marc Marquez. È chiaro che in questo momento il suo morale è piuttosto basso, ma è un Campione, è riuscito a rialzarsi e lo farà anche questa volta. Sappiamo tutti quanto sia importante la situazione psicologica quando scendi in pista, ripeto, è nostro dovere aiutarlo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati