MotoGP – Tamada ed il JiR pronti per i Test IRTA
Il Circuito di Montmelò a Barcellona sta per accogliere tutte le squadre iscritte al campionato mondiale MotoGP 2006. Dopo le prime due giornate dedicate alle categorie minori, Venerdì 3 Marzo, avranno inizio i tre giorni di test della massima categoria che rappresentano il primo dei due test IRTA che concluderanno la fase invernale preparatoria alla stagione 2006. Il pilota Makoto Tamada ed il Konica Minolta Honda Team, saranno impegnati sul circuito spagnolo nel completamento del programma di prove da svolgere sulla nuova Honda RC211V; programma che, anche a causa delle avverse condizioni meteorologiche incontrate nelle due sessioni di test precedenti di Phillip Island e Malesia, non è stato possibile portare a termine. Il lavoro da svolgere sarà mirato anche allo studio del comportamento dei nuovi pneumatici Michelin per la stagione 2006.
Luca Montiron
“Sono contento dell’atmosfera che si è creata all’interno della squadra. Alla solita competenza professionale si è unita una buona dose di energia e di entusiasmo che influiscono sul pilota in maniera positiva. Già fin da adesso il nostro livello di concentrazione è alto. Questa è una stagione importante e noi non possiamo mancare a quest’appuntamento. I test IRTA sono di alto interesse soprattutto per verificare l’adattamento del nostro pilota alle diverse temperature d’asfalto, situazione che l’anno passato ci ha causato qualche difficoltà. Per questo motivo sarà fondamentale lavorare nella direzione che ci possa consentire di essere competitivi nei diciassette round del mondiale”.
Makoto Tamada
“Mi sento carico e sono particolarmente desideroso di tornare in pista per queste due sessioni di test. Insieme ai tecnici del Konica Minolta Honda Team, dobbiamo arrivare alla totale definizione del setting della nuova RC211V in configurazione gara. Questo sarà fondamentale per poter valutare il rendimento del nostro pacchetto tecnico con i pneumatici Michelin che utilizzeremo questa stagione.
Sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti durante gli ultimi test privati, il mio feeling con la nuova RC211V migliora sempre più e sono convinto di poter ambire ad una stagione assolutamente positiva”.
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login