MotoGP – Tamada è il più veloce della tre giorni di test a Sepang

MotoGP – Tamada è il più veloce della tre giorni di test a SepangMotoGP – Tamada è il più veloce della tre giorni di test a Sepang

Migliorano le condizioni fisiche del pilota giapponese e migliorano anche i suoi tempi sul giro. Il Konica Minolta Honda Team ha proseguito il lavoro in programma con i nuovi materiali 2005 e, nell’ultima giornata di prove sul circuito Malese di Sepang, Makoto Tamada ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 2’00.95, miglior tempo assoluto di questi tre giorni di prove. Makoto ha compiuto oggi 68 giri, portando a termine nel pomeriggio anche una simulazione di gara. Il clima durante questi tre giorni di test asiatici è sempre provante raggiungendo punte massime di quaranta gradi nell’aria e quasi sessanta sull’asfalto.

Luca Montiron – Konica Minolta Honda Team Director

“Sono soddisfatto del lavoro che la squadra e Tamada hanno svolto durante questi tre giorni di test malesi. Era importante capire sin da subito l’affiatamento che Makoto avrebbe avuto con la nuova Honda RC211V e il grado di confidenza raggiunto con le coperture francesi Michelin. I tempi invernali non sempre sono così significativi ma è emblematico il fatto che l’unico pilota ad essere sceso sotto il muro dei 2’01’ sia stato proprio il nostro pilota del Konica Minolta Honda Team. Quest’anno sarà per noi fondamentale perchè abbiamo deciso di puntare tutto su Tamada e sulla gestione diversificata della nostra organizzazione.
Nel 2005 per noi è iniziata una nuova sfida, il gruppo di lavoro costituito è fortemente motivato e consapevole delle proprie capacità, lavoriamo tutti con un unico obbiettivo: essere protagonisti.”

Makoto Tamada – Konica Minolta Honda Team 2’00.95 (68 giri)

“Oggi abbiamo ottenuto ottimi risultati e questo mi rende molto soddisfatto del lavoro svolto in questi primi test con la nuova Honda RC211V. Le mie condizioni fisiche sono migliorate e questo mi ha permesso d’essere più aggressivo in pista, facendomi risultare alla fine della giornata il più veloce in assoluto. Questi test sono solo la conferma che nella stagione che sta per incominciare, noi saremo tra i protagonisti, perché questo è il nostro obbiettivo. Sono sicuro che riusciremo a trovare un setting idoneo per competere ai massimi livelli su ogni pista del calendario 2005. Ora andiamo sull’impegnativo circuito australiano di Philip Island per altri tre giorni di prove. Questo circuito, sarà un ulteriore banco prova per la stagione che sta per iniziare.”

Giulio Bernardelle – Konica Minolta Honda Team Technical Director

“Questa mattina abbiamo raggiunto una prima definizione del setting della nuova moto. In questi tre giorni non abbiamo avuto grossi problemi visto che i tempi sono stati continuamente abbassati. Sfruttando questa base, oggi abbiamo provato diversi tipi di gomme ed abbiamo ricavato dati molto importanti per il gran premio Malese che avverrà a fine stagione 2005. La cosa che ci fa più ben sperare è che non abbiamo riscontrato in questi tre giorni di prove nessun problema e quindi siamo riusciti a seguire tutto il nostro programma di lavoro.”

Ora il team si sposterà in Australia per preparare al meglio un’altra sessione di test pre-campionato, tre giorni di prove dal 17 al 19 Febbraio sul circuito di Philip Island.

I cinque migliori tempi ufficiosi

1. Tamada – 2’00.95
2. Biaggi – 2’01.01
3. Barros – 2’01.15
4. Rossi – 2’01.27
5. Gibernau – 2’01.37

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo