MotoGP – Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… esaminiamo l’accaduto
Quello di ieri a Jerez de la Frontera è stato un altro capitolo del “c’eravamo tanto odiati”, bestseller scritto da Valentino Rossi e Casey Stoner. L’inizio del romanzo risale a Laguna Seca 2008, quando Rossi passò l’australiano al “cavatappi” tagliando di fatto la chicane in discesa e mandando Stoner largo. In quella gara che Stoner doveva dominare, il pesarese diede il 110% andando a vincere una gara che in neo-pilota della Honda visti i tempi fatti registrare in tutte le sessioni di prove avrebbe dovuto vincere a mani basse. Ne seguì un battibecco tra i due (soprattutto da parte di Stoner) che accusò Rossi di essere stato troppo aggressivo e di aver corso in maniera sleale. Rossi rispose così “Riguardo ai sorpassi, mi dispiace che Casey pensi che alcuni siano stati un po’ troppo forti, ma davvero non sono d’accordo; ho superato solo in frenata, ho frenato negli stessi punti ogni volta e non ci siamo mai toccati. Certamente è stata una gara aggressiva, ma è stata certamente leale.”
Dopo un apparente calma ieri è tornata la tempesta. A Jerez infatti la pioggia ha rimescolato le carte e nonostante partisse dalla quarta fila con il dodicesimo tempo, Rossi è stato autore di una grande rimonta che lo stava portando a lottare per la vittoria. Una volta arrivato dietro a Stoner il neo-pilota della Ducati l’ha attaccato alla fine del rettilineo principale passandolo all’interno, la sua moto però ha perso aderenza all’anteriore e nella caduta il pesarese ha di fatto centrato la RC212V dell’australiano (vedi foto Sportmediaset); risultato entrambi a terra. Ma non è finita qui, i marshall hanno infatti soccorso Rossi aiutandolo a rialzarsi e a ripartire (finirà la gara quinto anche grazie a molte cadute) mentre hanno lasciato sul posto Stoner che si è veramente “incazzato” con questi facendo ripetutamente il gesto dell’ombrello.
A fine gara poi Rossi è andato nei box del Repsol Honda Team per scusarsi con l’iridato 2007 che però non l’ha presa bene rispondendo in maniera piccata al nove volte campione del mondo. Ecco l’alterco!
“La spalla tutto bene?”- poi Stoner prosegue stizzito nelle interviste – “Valentino ha più ambizioni che talento. Si è scusato e questo è positivo, ma le cose non sono andate bene per me. Lui non è felice di come va la moto e non riesce a partire davanti, noi gli abbiamo dato un’ottima moto, ma a questo punto bisognerà aspettare che la sua spalla migliori per vedere buoni sorpassi.”
“Ci sta, Casey è arrabbiato, ma per me era importante chiedergli scusa, quello che dice lui non mi interessa tanto. Bisognerà lavorare di fino su questa moto, in passato ci hanno lavorato poco…”
Cerchiamo ora di esaminare l’accaduto con imparzialità… E’ ovvio che Rossi non possa aver fatto apposta a cadere per centrare Stoner (rovinando così anche la sua gara) ma magari in quel monento della corsa poteva aspettare un po’ di più per attaccare l’australiano visto anche il risultato di Pedrosa (che finirà la gara in seconda posizione) che all’inizio ha perso moltissime posizioni per poi fare un grande recupero (seppur aiutato da cadute eccellenti) e visto anche il consumo dei pneumatici. Detto questo Rossi è assolto, così come lo è l’australiano che a caldo ha forse un po’ esagerato con il nove volte campione del mondo; l’incazzatura è però ampiamente giustificata in quanto il pilota della Honda non ha nessunissima colpa nell’incidente.. detto questo c’è poi da chiarire un aspetto che magari molte volte si trascura e cioè il ruolo dei marshall. Una volta per tutte andrebbe fatto un regolamento chiaro in questo senso per capire il loro ruolo… devono aiutare il pilota a ripartire oppure devono rimanere inerti a guardare!! Urge un chiarimento. Per finire… Rossi e Stoner non erano amici prima e non lo saranno ora (non usciranno di certo a cena insieme), l’importante è che in pista si rispettino e combattano lealmente.. ce lo auguriamo!!
La foto Gallery del Gran Premio di Spagna
I risultati del Gran Premio di Spagna
La classifica della classe MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
E il povero Stoner ne ha di talento? Una stagione su 2 è sempre con il culo per terra!!! Mah…per me è un gran sborone!
In ducati ha vinto solo l’anno in cui aveva le Bridgestone (che in gare come Laguna seca rendevano imprendibili anche le Suzuki!!!) e poi solo qualche sprazzo.
Deve solo sperare di vincere questo mondiale…se dovvesse vincere Pedrosa o peggio Valentino con la Ducati, cosa dirà??? Da uno sportivo ti aspetteresti più buon senso….
dispiace per entrambi che siano caduti, con la pista bagnata è sempre difficile pilotare, poi ovviamente rossi non ha fatto apposta a cadere per cui il signor stoner avrebbe potuto prenderla con un po di filosofia visto che la prima gara l’ha dominata, questa era la seconda e c’è tt un campionato davanti…se era un vero signore gli sorrideva e gli dava una pacca sulla spalla (infortunata) e invece cosi mi sembra proprio un bambino…eh!
Ciao
Gianni
Stoner è stato demolito da Valentino nel 2008, e quel suo atteggiamento di fronte alle scuse è la dimostrazione di quanto Valentino lo abbia disintegrato. Peccato che faccia ironia sulla spalla di Rossi, visto che lui, l’australiano, ha avuto diverso mal di pancia di recente.
Più umiltà.
Arturo
Secondo me i marshall hanno aiutato Vale non solo perchè è “Vale^ ma anche perchè nell’incidente sembra che abbia una gammba sotto la moto quindi potenzialmente ferito
Se il talento non è supportato da un’ambizione smisurata, non si arriva a competere ed a vincere a certi livelli e questo è vero sia che ti chiami Rossi, Stoner o Lorenzo.
Stoner è un grande talento, ma deve ancora maturare come persona. Se ce la farà, allora sarà un ambizioso completo campione.
…..secondo me tutta questa polemica è un pò troppa….vero che i bianchi omini hanno aiutato la moto rossa, ma è anche vero che era la moto che stava giù, a terra, mentre stoner era già in sella e mentre vedevo la gara (prorpio in quegli attimi) ho creduto che stesse per ripartire al volo, per la posizione che aveva in sella…(dalla tv di casa non capivo se le moto erano spente o meno)….poi tutti sappiamo quello che è successo: rossi riparte stoner no. come prima cosa bravo o fortunato a chi riesce a non spegnere la moto un pò meno o sfortunato a chi la fa spegnere(vale per tutti non solo in questo specifico caso). Queste sono le gare!!
Per quanto riguarda i bianchi omini secondo me non devono per forza far ripartire un pilota….aiutarlo si ma non poi ESSERE COSTRETTI ad accendergli la moto altrimento dotiamoli di tutti quei marchingegni che hanno nei box per far partire le moto!!!! che le case se non vogliono trovarsi in certe situazioni che inventino qualcosa oppure mettino un motorino per l’accensione se vogliono non trovarsi in questi guai!!!!
poi un’ultima cosa che non riguarda l’incidente vale-stoner…..è stata una mia impressione o le ducati sembrano ripartire con molta più facilità che le altre moto????
P.S.
mi è dispiaciuto per entrambi che sono caduti…..credo che avremmo visto una garone da paura senza quest’incidente e gli alrti scivoloni…..mi è dispiaciuto tantissimo per Simoncelli :-)
per quel che penso io se voi rossisti ve la tirate tanto che rossi abbia vinto così tanto allora avete 2 strade:1.o rossi è una testa di cazzo e non sa guidare perchè un sorpasso così è proprio da demente. o senò 2.rossi l’ha fatto apposta sapendo di cadere e buttare giù stoner o comunque l’ha fatto per un altro motivo che di sicuro non è completamente con l’obiettivo del sorpasso ..c’è dai ragazzi..non si possono fare cose così..poi quelli che sono andati ad aiutare i piloti hanno aiutato solo rossi…2 con le mani incrociate e gli altri a dargli pacche sulla spalla.
sorpassi così con il baganto il vostro amico signor rossi dovrebbe saperlo che non vanno fatti con il bagnato…
e comuqnue su certe cose stoner fa bene a dire e fare certe cose..perchè se fosis stato io che mi avesse fatto cadere sarei acnora lì a prenderlo a papine…e poi cosa vuol dire c’è acnora tutto il campionato davanti???allora andiamo avanti a buttare giù piloti per tutto il campionato?tanto ci saranno altri campionati cosa ve ne frega…sembra non sappiate dove andare a pararvi il culo.poi sorpasso di rossi al cavatappi che ha arato metà curva…che sorpasso sarebbe?è stato fortunato che non è caduto…se cadeva cosa faceva?cadere stoner pure lì?…….
Stoner avrebbe vinto alla grande, fino a quel momento correva a risparmio, per preservare le gomme.
@ michele
ahahahahah ti stimo e concordo PIENAMENTE con te!!
Se non cadeva Rossi doppiava tutti.
Stoner è veloce ma non sa veramente con chi stà parlando ….buffone……
Un solo commento per Stoner,
ne riparliamo quando arriverai e se arriverai a 9 !!!
DIRE CHE VALENTINO HA FATTO APPOSTA A CADERE X FAR CADERE STONER è RIDICOLO E VERGOGNOSO.CHI LO AFFERMA SI DOVREBBE VERGOGNARE.STONER HA DIMOSTRATO + COSE IN QUESTO GP:1 SE NON HA LA MOTO X SCAPPARE NEI CORPO A CORPO è UNA SEGA.2 SOFFRE L’EGO DI VALENTINO IN MANIERA SMISURATA,ANCHE PERCHE’NON SI SPIEGHEREBBERO LE CONTINUE FRECCIATINE.3è ANCORA UN BAMBINO CHE NON SA ACCETTARE LE SCUSE(MI RICORDO UN JEREZ 2006 DOVE ELIAS STENDE ROSSI AL PRIMO GIRO E ALLA FINE I 2 SI ABBRACCIANO TRANQUILLAMENTE)
Stoner una stagione su 2 cade col culo a terra? Ma quali mondiali hai visto fin’ora? Di freccette? Se dobbiamo dirla tutta quello che ha dato + colpi di culo per le piste di mezzo mondo è proprio il sig. “lui non sa chi sono io” (modestia a vagonate!!!) …voglio citarne alcune delle + recenti giusto x rinfrescarti la memoria: le 3 del 2009 (quella di Indianapolis poi definita da lui stesso un’asinata e celebrata poi con un casco raffigurante un bel somaro!) …il volo triplo carpiato dello scorso anno con tanto di frattura di una gamba, le 4 in soli 2 gp di quest’anno (2 in prova del Quatar e le 2 di Jerez, qualifica e gara) e le mie 2 preferite: quella nell’ultima gara del 2006 che gli costò il mondiale a favore di Hayden (e meno male che quello che sente la pressione è Stoner) e quella ormai famosissima della gara di cross che gli causò questo troppo sentito male ignoto alla spalla (per la serie cade pure nelle altre discipline, giusto per non farsi mancare niente!) Vorrei elencarle tutte ma sono troppe e ho paura di dimenticarne qualcuna
si la spalla si tira avanti … invece tu il mal di stomaco ????? scemo …. a dire al 9 volte campione del mondo ke ha + ambizioni ke talento …… si si è scemo !!!!!!
Volo triplo carpiato???? ma che guardi la gara di tuffi anzichè il Motomondiale…Rossi è il + forte…ha vinto 9 titoli e ne vincerà ancora!!!
State bene a rosicare!!!!
lavandino….AHAHA…ma tu che mondiali hai visto ??? di bob a 4??? …ahaha….fai fai la media di cadute in gara di tutti i piloti e vediamo rossi negli ultimi 10 anni in cche posto e’!!!…
2 tendini rotti sono un male ignoto…..bene
e stoner che va a pesca 2 mesi per un mal di pancia??? ahahaha..voi biaggisti pentiti siete uno spasso!! ahahaha
vi meritate quello col record di bandiere nere!!! ahaha…..
“La tua ambizione è superiore al tuo talento”.
7 parole che con una perfezione cristallina leggono la vita di Rossi.
Punto.
Ma quante grasse risate…come quelle che mi faccio io a vederlo partire dalle ultime file!!! Bob a 4? Gare di tuffi? No signori io guardo le moto da quando voi andavate a scuola con il grembiulino, non ho certo scoperto il motociclismo con Rossi come avete fatto voi, e ne mi sono messo a tifare x qualcuno in base ai titoli vinti, o per i commenti faziosi di qualche commentatore tv! E falla sta media delle cadute…avrai una bella sorpresa fidati!!! Almeno il mal di pancia come dici tu a Stoner è durato 2 mesi e non 6 come la sua spalla (e chissà x quanto tempo ancora la sentiremo…penso fino a novembre!!!) …Biaggista pentito? mai pentito di essere Biaggista fidati… e anche con le bandiere nere noi le gare le terminiamo… non ci stendiamo rompendoci gambe e spalle!!! ah per “piccolo” rossi: http://www.youtube.com/watch?v=vsizLwehunk&feature=related ecco il triplo carpiato che dicevo… questo sì che vinceva una gara di tuffi ;-)
Che centrano i Biaggisti in un diverbio Stoner/Rossi?
E poi visto che c’è chi tira in ballo Biaggi, a mio modesto parere la risposta che ha dato Stoner a Valentino non avrei fatto fatica ad immaginarmela detta da uno stesso Valentino a Biaggi ai primi anni di 500cc.
Tuttavia se la sfrontatezza è di Rossi allora fa figo, mentre se è di un altro (e magari, oltretutto in questo caso giustificata, verso Rossi) è da rosicone, è da un pilota che non è umile ecc ecc.
L’umiltà e la sportività non veste come un abito su misura nemmeno a Valentino, quindi non eleviamo a modelli di indubbia moralità chi di manovre borderline ne ha fatta più volte.
Da profondo amante del motorsport ho un profondo dispiacere per questo tifo da stadio (ostentato anche oltre modo anche dai telecronisti mediaset) che si ha per Rossi.
In questa gara ha cappellato, è sotto gli occhi di tutti ed indubbio, e nel cadere ha falciato uno dei giovani più promettenti. Perchè badate bene, è invecchiato Schumacher, è invecchiato Tomba, è invecchiato Baggio e Biaggi (scusate il gioco di parole)….e invecchierà anche Valentino e la parabola discendente non tarderà ad arrivare, se già non è iniziata (questo non lo posso sapere, si vedrà…ma sicuramente ci sarà).
La risposta di Stoner? ripeto, è la stessa risposta che avrebbe dato un giovane Valentino ad un vecchio Biaggi, l’unica differenza è che si eleva a genio Valentino se è lui a dirla, o a presuntuoso se è Stoner a dirla.
Il fatto che abbia vinto 9 campionati del mondo? tanto di cappello e di onore, auguro a chiunque di riusccirci, ma non è un motivo per essere considerato un intoccabile…..se così fosse sarebbe antisposrtività e antiuguaglianza nel trattare i piloti.
Guardo le gare dai tempi in cui gardner vinceva il mondiale, prima dell’arrivo di Vale a malapena in 4 sapevate cosa fosse il motomondiale. Detto questo il buon stoner ( cosi’ come tutti gli altri ) deve solo ringraziare Rossi se oggi e’ cosi’ famoso, quindi un minimo di rispetto. Che Rossi abbia sbagliato e’ vero ma che sto sfigato australiano vada a dirgli che ha piu’ ambizione che talento questa e’ grossa. Rossi non deve dimostrare piu’ nulla a nessuno, se anche non dovesse vincere con la Ducati potra’ dormire sonni tranquilli per la vita, prenda esempio da Lorenzo che stando di fianco a Rossi ( guarda caso ) ha imparato a vincere mondiali e ad essere diplomatico. Se proprio non dovesse cincere Rossi spero che lorenzo gli devasti il culo a rollig stoner…
Demolito? Ma siamo seri per piacere: se è vero che rossi nell’era 800 ha vinto 2 mondiali e stoner uno soltanto, andate a vedere chi ha vinto piu gare.
Stoner a parità di moto lo distrugge a Rossi!!! Fa bene a dire che gli ha lasciato una moto vincente!!! L’anno scorso quando Stoner cadeva x via dell’anteriore, tutti puntavano il dito contro di lui (perfino qualcuno in Ducati)!!! Ora cade Rossi x l’anteriore, e tutti al lavoro x risolvere il problema (Preziosi non si vede più in pista)!!!
guarda che rossi si e’ scusato subito si e’ dato dello stupido da solo e dovete pensare che per lui e’ la prima gara sul bagnato con la ducati ,moto totalmente diversa dalla honda e della yamaha pensare prima di scrivera cazzate grazie
Non si discute un pilota che ha vinto 7 titoli mondiali con la miglior moto ele migior gomme+2 titoli mondiale con la miglior moto+ la sua capacità di diventare il nuovo Rolling Valentino (4 cadute negli ultmi 3gp).
Tutti ricordano laguna seca 2008…nessuno sembra però ricordare Barcellona 2007(dove Casey strabiliò il mondo soltanto con la sua immensa classe…a contrario di Valentino che l’anno dopo ebbe bisogno di una manovra scorretta e fortunosa).
Viva la Motogp !!
Valentino si è scusato….ma non può negare e nemmeno tutti voi, che in questo gp “la sua ambizione è stata superiore al suo talento”…e chi tra voi lo nega è soltanto uno che nega l’evidenza.
Valentino credeva di fare una grande gara….la verità è che con quel ritmo avrebbe finito le gomme due giri dopo…mentre Lorenzo e Stoner, due veri fuoriclasse, stavano risparmiando le gomme.
Solo che a uno gli è andata alla grande ed all’altro, grazie al Fenomeno, oramai, delle cadute (dal motocross dell’anno scorso all’ultimo gp), gli è andata nel c..o !!
Max
fai attenzione perchè,come dice il tuo beniamino (“forse non sa chi sono io”), non sai chi sono gli altri scriventi e che età hanno. Vorresti vedere il ns curriculum motociclistico?
Concordo con vincenzo1 riguardo al fatto che se Rossi avesse continuato con quel ritmo forse sarebbe finito peggio che 5° per precoce usura delle gomme.
ma andate x campi………di questi duelli tra schwantz..rainey….doohan gardner……ecc…ecc….ce ne sono stati a bizzeffe…….è un’incidente di gara…….e ci stanno sia le scuse di rossi…sia le frecciatine di stoner……..fa tutto parte del gioco….anche xkè stoner cerca di mettere pressione a rossi, visto che sembra lui il favorito quest’anno….solo…..i cavalli si vedono all’arrivo….e se scusate se è poco….ma 2 somari che hanno vinto + titoli del mondo sono italiani, e si da il caso che vadano molto daccordo….ed io scusate se è poco, tifavo schwantz…..doohan…..biaggi…ed infine rossi……talentii veri, talenti puri, ma persone prima di tutto……..
cadute rossi dal in gara dal 2001
2001:1
2002:0
2003:0
2004:2
2005:1
2006:2 (1 steso da elias)
2007:1
2008:1
2009:2
2010:0
2011: per ora 1
vediamo gli altri???
non vi conviene pagliacci!!
stoner rientrato dopo il mal di pancia a cominciato a ribastoner tutti.rossi e’ un anno che scassa con la spalla e gli serve ancora tempo.con il monogomma non ha fatto tanto mi pare forse le michelin erano su sue specifiche?sempre a lamentarsi.ritirarti da grande no???????????????
http://www.youtube.com/watch?v=-y0Vgolo1MU approposito…guardate questo……….
ed è solo uno dei tanti……..andateli a cercare…..
quando a estoril 2004 biaggi con una goffissima frenata centro’ in pieno capirossi al PRIMO GIRO si scuso?…..noooo accuso’ capirossi d’aver sbagliato…come accuso’ harada nel 1997 a jerez, quando invece fu lui a rovinare addosso al jap…o quando nel GIRO DI RICOGNIZIONE si scontro’ con laconi nell 1999 al ring ovviamente l’idiota era il francese, che pero’ giurava il contrario….
devo continuare?? ……posso scrivere un libro….come vedi non ho iniziato a seguire il mondiale da rossi caro pagliaccio biaggista…
x ita….rossi con le stesse gomme di stoner l’ha battuto subito 2 anni di fila..e di gran lunga…
l’anno scorso ha saltato 3 o 4 gare e ha corso le altre mezzo scasciato….bhe’ e’ arrivato davanti in classifica a stoner….a parita’ di gomme siamo 3 a 0.
le sue erano solo lamentele…infatti quelli che avevano le michelin l’anno dopo (honda e lorenzo) erano felicissimi delle gomme francesi!!!!….pedrosa le ha cambiate a 3/4 di stagione!!!
qui c’e’ un sacco di gente che non sa di cosa parla!!!!
A Marco:…2010 zero cadute ????? ma che mondiale hai visto ????
Prima del secondo gp cade con il motocross….mugello 2010 si frantuma la gamba perché con i prblemi psicologici che gli stava creando lorenzo si dimenticò che prima di “tirare” doveva riscaldare le gomme !!
vincenzo1…a barcellona 2007 stoner strabilio’ tutti con la sua immensa classe???? AHAHAHAHHAHA ma se a rossi lo passava solo in rettilineo sverniciandogli la carena!!!!!!! ahahaha
dovete andare a zelig biaggisti!!!!
@marco
per diritto di replica potresti essere più chiaro?
Con Pagliaccio Biaggista a chi ti rivolgi?
Scrivete quello che volete, ma cercate di non insultare…parliamo di moto.
Bonanotte a tutti.
sempre @marco
Scusami, sai l’ora e la giornata di lavoro mi rendono l’occhio stanco, non avevo letto che era per ita…ancora scuse :)
A Marco: qui c’è un sacco di gente che non sa di cosa parla ????
La Ducati, anche nel 2007, è stata sempre una brutta bestia da domare ed al di la della sua velocità in rettilineo Casey guadagnava anche nelle curve…dove il mezzo lo devi saper portare !!!
Poi in quel mondiale non mi pare che Capirex arrivò secondo, bensì fu Valentino stesso oppure Pedrosa (non ricorso bene)…il che dimosra che la Ducati non era proprio la miglior moto del lotto.
Mentre negli anni 2008-2010 la supeirorità della Yamaha è stata imbarazzante !!!
Per cui, che parità di gomme dici ????????
Se poi vogliamo proprio dirla tutta su chi è il miglior pilota della storia del motociclismo….beh senza andare troppo negli anni addietro, dove una caduta in genere portava alla morte, Mick Doohan ha vinto 5 mondiali di seguito “senza la gamba destra” !!!!!
A Marco:…caro dolce ragazzo, reagisci come i tifosi di Pelè quando hanno visto giocare Sua Maestà Diego Armando Maradona…non ci potevano credere e sono impazziti al punto tale da diventare ciechi…Diego ha vinto decisamente meno di Pelè….ma, manifestando il suo talento, è arrivato dove Pelè sognava di arrivare senza riuscirci però: ossia al di fuori di qualsivoglia categoria, come dire al di là del bene e del male…in altre parole è arrivato a toccare il cielo !!
Non voglio relicare in maniera troppo irridente.
Tu dici che Stoner lo superava solo in rettilineo ? Bene…ti invito a Guardare di nuovo quel gp ed appurare se la tua memoria è sana.
A proposito, se non hai immagini…lasciami il tuo indirizzo e ti invio una cd con la gara che ha sancito definitivamente un nuovo step nella categoria dei talenti…ossia Valentino il Grande è stato sconfitto dal giovane Casey il Supremo !!
è sempre la solita storia, qui si scrive tanto per scrivere, chi ha ragione o chi ha torto, questo sport è fatto di gente che corre che guadagna e che rischia, c’è chi vince c’è chi perde, c’è chi spera e c’è chi fa la differenza, rossi per bravura, fortuna e per quella sua capacità di sapersi vendere è riuscito nolente o dolente a vincere ben 9 titoli mondiali, adesso che sia simpatico o meno è giusto darne i meriti dovuti e ricrodarlo come il miglior pilota dell’era moderna e per fortuna dell’italia, uno di noi….
guarda in quella gara ricordo perfettamente che rossi passo stoner nell’ultimo curvone come fece con lorenzo 2 anni fa….. e lo passo dall’esterno con una staccata in fondo al dritto quando era 4 metri dietro….2 sorpassi (in una sola gara) che stoner non solo non ha mai fatto,ma non fara’ mai e nemmewno si sogna di farli…sei tu che devi riguardarti la gara , ragazzo
problemi psocologici???? piu’ che altro fisici….ma tanto mancano solo 2-3 gare e tornera’ in forma…poi scommetto che qua non ti leggero piu’, caro vincenzino..
se stiamo a guardare tutte le cadute , prove comprese, stoner quante ne ha fatte negli ultimi 3 anni?? 120-130???…pur in sella all’astronave honda forse ti e’ sfuggito che tra terst e prove ha assaggiato un paio di volte l’asfalto pure lui….e tutti i piloti si infortunano…pedrosa e’ sempre rotto….stoner a vent’anni si e’ dovuto operare che a furia di tranvate aveva distrutto lo scafoide…lorenzo e’ sopravvissuto al primo anno di motogp per miracolo…rossi cade come tutti,anche meno
ha avuto la sfortuna di incappare in un infortunio rognoso e ha toppato a non operarsi subito….
superiorita’ yamaha imbarazzante???…era molto imbarazzante la superiorita’ di gomme che aveva stoner nell’unico mondiale vinto…..oltre che di motore…..
se capirossi, melandri , e hayden sono termini di paragone, come compagni di squadra , siamo a posto.
pedrosa si’ che un bel paragone….e in qatar se non gli si intorpidiva il braccio era gia’ davanti al fenomeno (ahaha)…su altre piste voglio proprio vedere come finisce!!….e se il mondiale lo vince dani come la metti??..
Ma quello dell’elenco delle cadute come ha fatto a scrivere “0” nel 2010? E la gamba come se l’è rotta? Cadendo dalle scale?! E poi nel 2009 sono state 3 e non 2! Se hai omesso queste figuriamoci quante altre ne hai tolto!!!Per cui non affaticarti a scrivere nessun libro… semmai leggine qualcuno che male non ti fa!!!
Ps: Pagliaccio vallo a dire al tuo fidanzato o a TeleSpalla Rossi… che quest’anno così conciato sembra Ronald McDonald
Stoner non ha ancora capito che sta correndo un mondiale di Motogp…Le cadute capitano, non credo che a Rossi abbia fatto piacere andare per terra oppure pensa che l’abbia voluto centrare appositamente? Boh! Mi spiace ma Lorenzo e’ fatto di altra pasta, antipatico ma di altra pasta e vincera’ di nuovo
sinceramente vi aggrappate solo ai titoli vinti da rossi e basta…come ha detto non i ricordo chi prima..avete scoperto il motomondiale solo grazie a rossi, quando uno vi chied perchè tenete a rossi sapete solo rispondere perchè è bravo, perchè mi piace e basta.. sembrate tutti uguali.l’unica vostra risposta è quella e basta. poi non parliamo delle trasmissioni tipo studio sport dove dicono tante di quelle cagate che veramente ti fanno girare le palle.sanno solo difendere rossi e mai ammettere i suoi errori.ok lui ha vinto 9 mondiali, ma questo non è un alibi da usare ogni volta che ci sia una tale discussione.. faccio un esempio:spies cade e dice “la caduta un errore mio” a 4-3 giri dalla fine che era in 2 posizione..mnon è andato a cercare alibi del tipo la spalla quello o l’altro. ha ammesso che non è stato in grado di gareggiare punto e basta non va a cercare scuse nel nulla.poi per non parlare di guido meda che vabhe proprio rossista in borghese, poco si è notato che tiene a rossi.è anche per colpa loro che devono trovare le scuse dove proprio non esistono.un vero tifoso prima di tutto ammette che il suo pilota preferito ha fatto una cagata e che magari anche un vaffanculo se lo merita, mica parole avvelenate e cagate varie.nessuno viene qua a tirare fuori per esempio troy bayliss che per me ha + onore lui ad avere vinto 3 campionati sbk che rossi 9.e come ha ricordato giustamente vincenzo1 Mick Doohan che ha vinto 5 mondiali di fila “senza la gamba destra”, più che rossi fanno girare le palle anche supertifosi rossisti che lo sono diventati solo per moda e quando rossi ha iniziato a diventare famoso e non sanno neanhce cosa sia il vero motomondiale!
A Marco: BARCELLONA 2007, Casey lottava, nelle curve, contro Lamentino e contro la sua stessa Ducati, non cadde e nell’ultimo giro sparò un tempo stratosferico con Rolling Valentino dietro soltanto di 69 millesimi !!!
Di quale divario di gomme stavi parlando ???
Le ragioni del tuo tifo per “Valentino che Cade Fino” sono superiori alla evidenza dei fatti !!
Viva la Motogp !!