MotoGP: Stefan Bradl “Ho dato tutto per portare a casa questo 5° posto”

Il tedesco del team Cecchinello continua a disputare ottime gare al suo esordio in MotoGP

MotoGP: Stefan Bradl “Ho dato tutto per portare a casa questo 5° posto”MotoGP: Stefan Bradl “Ho dato tutto per portare a casa questo 5° posto”

Stefan Bradl chiude al 5° posto il gran premio di Brno, mettendosi alle spalle Bautista e Rossi, quei piloti che durante le prove di venerdì e sabato avevano mostrato di avere un passo simile al suo. Il pilota del team Cecchinello continua quindi il suo ottimo mondiale in sella alla Honda satellite.

“Sono davvero felice – ha affermato Bradl – perché dopo le complicazioni dei giorni scorsi oggi la moto andava bene. Ieri non riuscivo a guidare come avrei voluto e come se non bastasse nel warm up la pista era bagnata quindi non sono riuscito a confermare le regolazioni che avevo chiesto ma il Team ha fatto un gran lavoro e né è uscita un’altra gara in crescita. Ero finalmente a mio agio e determinato: sono partito bene e inizialmente Rossi era davanti a me. All’improvviso ho visto una fumata dal suo scarico e ho pensato che avesse un problema al motore. Qualche schizzo d’olio mi ha sporcato la visiera e ho perso del tempo prezioso perché non capivo che stesse succedendo. Anche Spies ha rallentato e poi Bautista mi ha passato. Dopo un po’ però ho impostato il mio ritmo e ho ripreso sia lui che Rossi facendo la mia gara. Peccato aver perso tempo all’inizio ma in ogni caso sono soddisfatto perché ho fatto il massimo per portare a casa questo 5° posto e così anche la squadra che voglio ringraziare perché hanno lavorato bene per darmi una moto competitiva”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Braviiiissimoooooooooooooo…………….

    io lo avrei messo subito al posto di Stoner questo ragazzo perchè sta dimostrando di essere un pilota di classe malgrado abbia una moto clienti e la sua prima stagione in Moto GP.

    Io avrei azzardato Bradl pedrosa, una coppia non fortissima ma direi perfetta..

  • Cobra ha detto:

    si è vero Bradl ,si sta comportando bene,non un fulmine di guerra ma un pilota regolare,direi molto meglio di Bautista che dispone dello stesso mezzo.

    1. Brdl mi ricorda tantissimo il primo anno di Stoner perchè come guida sono molto simili….
      anche se lui e più costante di quando correva Stoner nello stesso Team anche se Stoner al primo anno in Moto GP fece una pole a Losail con una Honda ereditata da Rossi Biaggi e Gibernau, cioè la RC 211V di 990cc.
      lo stesso mezzo che in quell anno guidarono pedrosa e Haiden.
      Era il 2006 l ultimo anno delle 990.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati