MotoGP: Stefan Bradl e Loris Baz soddisfatti dei test di Sepang

Il tedesco e il francese del Forward Racing sempre più a loro agio con la Yamaha Open

MotoGP: Stefan Bradl e Loris Baz soddisfatti dei test di SepangMotoGP: Stefan Bradl e Loris Baz soddisfatti dei test di Sepang

Yamaha Open – Stefan Bradl e Loris Baz, riders del Forward Racing, si sono detti soddisfatti della prima tornata di test IRTA disputati sul circuito di Sepang. Il tedesco dopo essere stati per tre anni in sella alla Honda Factory del Team LCR è risultato il più veloce tra le Open, mentre il francese, ex Kawasaki Superbike sta prendendo sempre più confidenza con la nuova categoria.

“Possiamo dirci davvero soddisfatti del lavoro fatto a Sepang. Ogni giorno ho limato il mio tempo sul giro e ho chiuso nella Top10 a ridosso dei più forti – ha affermato Stefan Bradl – Questo è un ottimo risultato considerati i pochi giri che ho alle spalle sulla Yamaha Forward. Mi sono adattato bene alla moto e ho preso la giusta confidenza per iniziare a spingere. Il feeling nel complesso è positivo e nel secondo test continuerò a lavorare sul setting e sull’elettronica per abbassare ancora il mio limite. Il potenziale della Yamaha Forward è davvero buono, sono ansioso di tornare in pista per il secondo test stagionale.”

“Quello di Sepang è stato il mio primo vero test. Lo scorso anno a Valencia e Jerez ho avuto un primo approccio con la Yamaha Forward, ma è solo qui che ho iniziato davvero a girare – ha detto Loris Baz – Al via di questa tre giorni di test il feeling non era ottimale e ne risentivo anche nella mia posizione alla guida, ma abbiamo lavorato per trovare delle buone soluzioni. Nel complesso sono riuscito a migliorarmi di oltre due secondi rispetto al primo giorno e questo è un importante punto di partenza in vista del prossimo test. Ho dovuto cambiare leggermente il mio stile di guida perché essendo più altro e pesante rispetto agli altri piloti porto più peso sul posteriore, ma sono soddisfatto. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio e setting per spingere e poter così avvicinare i più veloci della categoria Open. Non vedo l’ora di tornare in pista tra due settimane.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati