MotoGP: Stefan Bradl dichiarato “unfit” dopo le FP1 di Phillip Island
Il pilota tedesco non potrà partecipare al GP d'Australia


Stefan Bradl è stato dichiarato “unfit” dopo aver preso parte al primo turno di prove libere a Phillip Island. Il pilota tedesco del Team LCR che si era fratturato a Sepang il malleolo mediale della caviglia destra (era stato operato al Kuala Lumpur Sports Medicine Centre) non potrà quindi proseguire il week-end del GP d’Australia.
La visita post prove libere ha evidenziato troppi rischi per il rider della Honda, che a questo punto guarderà dai box i suoi colleghi. Un vero peccato vista la voglia del #6 di essere in sella alla sua RC213V a meno di una settimana di distanza dal suo infortunio, avvenuto il sabato mattina in Malesia.
“Ragazzi mi dispiace – ha detto Bradl – sono stato dichiarato non idoneo! Era difficile guidare, ma continueremo a lavorare sulla mia gamba per riprovarci in Giappone.”
Bradl per regolamento potrebbe comunque (sempre che il dolore non sia troppo forte) sottoporsi domani mattina ad una nuova visita e magari essere dichiarato “Fit to Race“, ma il suo commento postato su Twitter e qui sopra riportato sembra lasciare pochi spazi ad un suo possibile ritorno in sella prima di Motegi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login