MotoGP Stati Uniti: Zarco risponde a Rossi, per il francese manovra corretta
Il francese protagonista di un contatto con Rossi ha risposto alle "accuse" del pesarese
MotoGP Zarco Vs Rossi GP Austin – Il Gran Premio degli Stati Uniti vinto da Marc Marquez ha visto anche il rookie Johann Zarco ancora una volta protagonista. Il pilota del Team Yamaha Tech 3 è stato anche al centro di una polemica nata dopo un contatto con Valentino Rossi, costata al pesarese tre decimi di penalità, che però non hanno influito sul risultato finale. A fine gara Rossi aveva “ammonito” il francese, reo di aver guidato in maniera troppo aggressiva, stile Moto2 (clicca qui per leggere). E’ poi arrivata la risposta del francese, che di seguito riportiamo.
“E’ il MotoGP. Dovevo farlo, perché ho avuto l’occasione di passare. Se comincio a chiedermi se posso o no, potrei sbagliarmi. Era necessario farlo e questo è tutto. Non era rapido alla curva due, perché aveva commesso un errore alla prima curva, quindi ho capito che c’era un’occasione per passare alla curva 3 – ha detto Zarco così come riportato da Gp-inside.com – Ho deciso di attaccare ed è stata una manovra un po’ al limite, ma penso che era una manovra regolare. La cosa brutta è che abbiamo un po’ perso il contatto con le due Honda, anche se lui è poi riuscito a riprenderli. Io purtroppo non ho potuto seguirlo, ma credo che la situazione era una situazione normale di corsa e che queste cose possono accadere.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Cosí!! senza timore reverenziale, mi rimangio quello che ho detto leggendo l’altro articolo!
In quella curva sei appena sotto i 200 km/h se si stendono si fanno male entrambi..
Un sorpasso da ultima spiaggia fatto in maniera pericolosa.
E’ bello perchè qui lo esalti e lo chiami “mancanza di timore reverenziale” mentre invece quando Rossi ha sorpasato Giorgina a Misano dicevi (parole tue) che Lorenzo faceva bene a lamentarsi.
E quel sorpasso era pulito..
Mettiti d’accordo con te stesso!
naturalmente x MSC
Non ci fare caso, su due manovre uguali se in una c’è di mezzo Rossi danno due opinioni diverse.
Forse è bipolare come lorenzo…;-))) O forse ricorda solo ciò che gli fa comodo………….
Se per evitare una caduta devi tagliare la curva e prenderti anche una penalità secondo me chi compie tale manovra ha sbagliato. Mia opinione.
Vado fuori tema ma voglio postare una notizia.
“Dopo le polemiche di Termas e l’accusa, più o meno velata, che la “70” era stata messa in lista dalla Michelin solo per accontentare Rossi, tanti piloti sono tornati sui propri passi e in molti, adesso, la richiedono. Ecco quindi che verrà messa a disposizione nei test di Jerez. «Subito, quando ho provato l’anteriore 2017, ho avuto la sensazione che la 2016 fosse migliore per la carcassa più rigida. Ma è solo un’impressione, magari confrontandole ci si accorge che non è così» ha commentato – pacato – Rossi. Come si vede, quindi, la sua richiesta era tutt’altro che fuori luogo…”
Tempo perso, non importa se questi sono FATTI logici, gli imbecilli grideranno al “gommino” cmq… Ormai conosciamo bene i “soliti IDI0TI”………..
Avró anche detto che il sorpasso non era da penalità, comunque mi rimetto a te che sai a memoria tutti i miei commenti.
La risposta è sempre la stessa…Lorenzo sorpassa cosi? Mai
Rossi sorpassa cosi? Spesso, quindi diritto di lamentela zero.
Sul taglio di curva sorvoliamo, ha guadagnato 20 metri su Zarco e se n’è fregato completamente, peró almeno coerente con se stesso, un po’ come a Assen
tutti super piloti i detrattori del canarino…..