MotoGP Stati Uniti: Vinales, “E’ stata una caduta veramente strana”
Lo spagnolo si è poi congratulato con Marquez e Rossi
Gp Austin MotoGP Yamaha – Il Gran Premio delle Americhe di Maverick Vinales è durato un solo giro. Il pilota della Yamaha, che prima del GP di Austin guidava la classifica iridata, è caduto perdendo in un solo colpo l’avantreno della sua M1 e la leadership del mondiale, andata al team-mate Valentino Rossi. Una caduta che lo spagnolo non riesce a spiegarsi, a lui la parola.
“E’ stata una caduta veramente strana. Ho fatto esattamente la stessa cosa fatta nel Warm Up e per tutto il weekend, ma sono caduto. Penso che abbiamo avuto alcuni problemi con la gomma anteriore, ma in ogni caso, sappiamo che siamo forti e che abbiamo la velocità. Ho intenzione di provare a dimenticare questo incidente e andrò a Jerez per essere ancora più veloce, più forte e più costante di quanto non fossi qui.”
Maverick ha poi parlato del suo compagno di squadra Valentino Rossi, nuovo leader del mondiale e di Marquez..
“Mi congratulo con lui perché ha fatto una grande gara, molto intelligente, senza rischiare. Complimenti anche a Marquez, perché questo fine settimana è stato fantastico. Forse eravamo gli unici che potevano contrastarlo, ma lui ha fatto un fine settimana spettacolare.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
peccato veramente, poteva essere una bella gara, soprattutto vedere il suo potenziale in quelle circostanze, dopo il via…..
Bho, a me non sembra che abbia fatto sempre la stessa cosa.
Mi è sembrato leggermente fuori traiettoria, più a sinistra del dovuto, e credo sia passato su un lieve dosso che gli ha fatto perdere l’anteriore.