MotoGP Stati Uniti Michelin: Goubert, “Fine settimana incoraggiante”

I tre piloti saliti sul podio avevano combinazioni di mescole diverse

MotoGP Stati Uniti Michelin: Goubert, “Fine settimana incoraggiante”MotoGP Stati Uniti Michelin: Goubert, “Fine settimana incoraggiante”

Gp Austin MotoGP Michelin – Marc Marquez ha vinto per la quinta volta consecutiva sul circuito di Austin, andando a precedere il nostro Valentino Rossi e Dani Pedrosa. La Michelin si è detta molto soddisfatta del rendimento dei loro pneumatici e soprattutto dalla varietà scelta dai piloti. I primi tre ad esempio hanno utilizzato combinazioni diverse, Marquez mescola dura sia al posteriore che all’anteriore, Rossi mescola media sia al posteriore che all’anteriore e infine Pedrosa media anteriore e dura posteriore.

“Questo è stato un altro fine settimana importante per noi e dimostra ancora una volta le diverse opzioni di pneumatici che possono essere utilizzate dai piloti. In gara sono state utilizzate cinque delle sei specifiche portate e i piloti del podio hanno utilizzato configurazioni diverse – ha detto Nicolas Goubert, Vice Direttore, Direttore Tecnico e Responsabile del Programma MotoGP – I piloti hanno riferito che la pista era molto sconnessa e che era cambiata molto rispetto allo scorso anno, quindi siamo rimasti colpiti da come siano riusciti a gestire ed utilizzare le gomme. Nel complesso è stato un altro fine settimana incoraggiante e da cui potremo raccogliere molti dati. Ora andiamo in Europa, a Jerez e poi avremo un test importante il lunedì dopo la gara che ci vedrà fare alcuni confronti back-to-back tra pneumatici esistenti, prototipi precedenti e nuove versioni, tutti progettati per migliorare le prestazioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati