MotoGP | Stati Uniti, Gara: Petrucci, “Abbiamo azzeccato tutte le mosse nel warm-up”
Redding: "E’ stata una gara molto dura oggi"
Austin GP, Octo Pramac – Ottava posizione per Danilo Petrucci nell’ultimo Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del mondiale 2017 di MotoGP. Nonostante un week-end ricco di difficoltà, soprattutto sul piano del bilanciamento, l’italiano è riuscito a mettere insieme un buon pacchetto nel corso del warm-up di questa mattina, sfruttando al massimo il potenziale della gomma media. Dodicesima posizione invece per Scott Redding, mai in lotta per la top ten nella corsa di questa sera.
Ecco le parole di Danilo Petrucci: “Sono molto contento per la gara di oggi. Ieri eravamo molto in difficoltà, non riuscivo ad avere un buon feeling con l’anteriore. Abbiamo studiamo molto i dati e questo lavoro ha pagato così come la scelta della gomma dura sul posteriore. Abbiamo azzeccato tutte le mosse. Per questo voglio ringraziare tutta la squadra, soprattutto il mio capo meccanico Daniele Romagnoli ed il mio ingegnere elettronico Christian Battaglia perché hanno fatto un grande lavoro. E’ un grande risultato”.
Ecco invece le impressioni di Scott Redding: “E’ stata una gara molto dura oggi. Sono andato con la gomma dura ma non ho trovato il feeling. Forse avrei dovuto provare con la media ma adesso è troppo tardi per i rimorsi. Il problema è che non sono riuscito ad inizio gara ad essere competitivo. Soprattutto in uscita di curva non avevo trazione. Per questo ho dovuto forzare in frenata stressando però molto la gomma anteriore. Abbiamo del lavoro da fare. Dobbiamo adesso concentrarci su Jerez”.
Foto: A.Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login