MotoGP | Stati Uniti, Day 1: Petrucci, “La pista è molto peggiorata”

Redding: "Oggi non è andata male"

MotoGP | Stati Uniti, Day 1: Petrucci, “La pista è molto peggiorata”MotoGP | Stati Uniti, Day 1: Petrucci, “La pista è molto peggiorata”

Austin GP, Octo Ducati Pramac – Il terzo round della stagione 2017 di MotoGP ha preso il via oggi sul “Circuit of the Americas” di Austin. Scott Redding e Danilo Petrucci hanno chiuso la prima giornata di prove libere rispettivamente in nona e dodicesima posizione, raccogliendo dati importanti in vista delle qualifiche di domani, ma anche lamentando le condizioni non ottimali del circuito.

Ecco le parole di Scott Redding: “Oggi non è andata male. Nella sessione del mattino abbiamo usato sempre le stesse gomme ed il feeling è stato buono. Inoltre il miglior tempo è arrivato nell’ultimo giro, quindi questo è un buon segnale. Nel pomeriggio abbiamo provato molte soluzioni di gomme. Alla fine siamo entrati con la gomma media davanti e la morbida dietro per il giro veloce ed è stata una buona combinazione anche se ho dovuto spingere al limite. Le sensazioni sono comunque positive e penso che possiamo far bene domani”.

Ecco invece le impressioni di Danilo Petrucci: “Da due anni non giravo in questo circuito ed ho un po’ faticato a riprendere tutte le misure. Devo dire la pista è molto peggiorata e presenta troppe buche. Per quanto riguarda la prestazione di oggi non posso dire di essere soddisfatto. La posizione non è buona ed il feeling con il passo gara non è il massimo. Ho fatto fatica a trovare il set up ma voglio comunque essere positivo per domani. Abbiamo capito la direzione da prendere e per questo ho fiducia. Certo è che dovremo migliorare molto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati