MotoGP – Squadre test al lavoro tra Italia e Giappone

MotoGP – Squadre test al lavoro tra Italia e GiapponeMotoGP – Squadre test al lavoro tra Italia e Giappone

Lo sviluppo delle 800cc non si ferma, e non potrebbe essere altrimenti. Se le strutture delle case costruttrici in Europa provano solo durante l’inverno o nelle “economiche” sessioni post-Gran Premio del lunedì, le squadre-test continuano il loro lavoro all’oscuro dei riflettori e del grande pubblico, dedite ad intense giornate in pista con i propri piloti collaudatori. A far scuola, come sempre, la Honda, che nel tentativo di risolvere le problematiche della RC212V sta facendo girare quotidianamente a Motegi Tadayuki Okada, da tre stagioni a questa parte leader della squadra test HRC.

Nella Terra del Sol Levante negli ultimi tempi è spesso impegnata in pista anche la Suzuki: recentemente Nobuatsu Aoki e Kousuke Akiyoshi hanno messo alla frusta a Sugo (tracciato Yamaha!) il nuovo propulsore V4 che dovrebbe debuttare in gara a Le Mans. A questo proposito è in programma a breve una sessione di prove “definitiva” a Riyuyo, la “Fiorano” della Suzuki.

Tornando invece in Europa, in questi giorni la Ducati è al lavoro con Vittoriano Guareschi al Mugello. Non saranno prove finalizzate al Gran Premio d’Italia in programma il prossimo 3 giugno, bensì test di elettronica su di una Desmosedici in configurazione… 2008.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati