MotoGP – Sito Pons annuncia l’addio dal Motomondiale


Imprevisto, dopo le garanzie fornite dalla voce degli stessi protagonisti (Sito Pons, Carlos Checa, i vertici Honda). Il team Pons non parteciperà alla MotoGP 2006 a causa del mancato reperimento del budget necessario per disputare, con una Honda RC211V affidata a Carlos Checa, i Gran Premi in programma nella classe regina per questa stagione. Ne avevamo già avuto modo di parlarne in passato (in data 20 novembre 2005), e purtroppo oggi le avvisaglie di un ritiro del team Pons hanno trovato realtà. Non sono stati sufficienti i contributi della Dorna, non è servito girovagare per il mondo a caccia di uno sponsor in grado di sostituire la Camel. Sito Pons lascia, con la promessa di tornare nel 2007.
La sua squadra proseguirà invece l’avventura nelle quattro ruote, nella World Series Renault, ma abbandonerà il programma principale, che ha ospitato nella 500/MotoGP piloti come Checa, Barros, Capirossi, Biaggi, Bayliss, Vermeulen. Una notizia che rattrista il Circus del Motomondiale, conferma della crisi che si sta vivendo con l’abbandono di tanti sponsor e di squadre.
“Sono grato alla HRC, Honda Spagna e a Carlos Checa per la pazienza e fiducia che hanno mostrato in queste ultime settimane. Purtroppo non abbiamo trovato uno sponsor in grado di finanziare il nostro impegno nella MotoGP. Abbandoniamo, ma con la promessa di tornare nel 2007”. Queste le parole di Sito Pons. Un grande protagonista in qualità di pilota del passato, ma anche un vincente team manager. Che se ne va.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login