MotoGP Silverstone: Valentino Rossi “Sesto posto positivo, abbiamo limitato i danni”
Valentino Rossi ha chiuso il Gran Premio di Gran Bretagna, sesta tappa del motomondiale 2011, in sesta posizione. Il risultato in se può essere soddisfacente ma il distacco dal vincitore Casey Stoner (superiore al minuto) e le cadute di Lorenzo e Simoncelli, che lo hanno agevolato nella posizione finale, stanno lì a mostrare tutte le difficoltà che il pilota della Ducati ha incontrato in questo week-end britannico. A lui la parola.
“Il sesto posto di oggi è molto positivo, siamo quarti in campionato e neanche troppo lontano. Abbiamo limitato i danni. Qui sapevo che avrei fatto fatica e spero che da Assen possa andare almeno come a Le Mans e Barcellona. Abbiamo seri problemi da risolvere, soprattutto sull’asciutto; problemi di moto, non è veloce come la Honda e la Yamaha. In questo week-end c’è stato però un altro problema perchè Hayden è sempre stato davanti e quindi noi non abbiamo lavorato bene. Siamo partiti troppo indietro e la moto non era a posto. Nel warm up sono anche scivolato. e la moto era molto difficile da guidare in gara. Siamo rimasti troppo lontani, soprattutto da Hayden che è stato il miglior pilota Ducati. Qui abbiamo limitato i danni ma ora dobbiamo fare un passo in avanti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Il sesto posto per come si erano messe le cose è un grande risultato fortunato valentino!
Pesante il distacco da Nicky!
Il 6^ posto positivo !!!! ormai racconta le balle anche a se stesso.
Il 6^ posto è arrivato anche per cadute altrui e il passo è stato semplicemente PATETICO …… se un pilota del suo calibro si deve convincere che è stato un risultato positivo è meglio che si ritiri immediatamente.
Pensiamo positivo, anche se prendere la paga, e di brutto, dal proprio compagno di squadra, che per di più, con il suo giro veloce ha dimostrato che questa Ducati, che fino allo scorso anno vinceva, non è poi da buttare, mi sembra un po’ troppo per il 7volte. Come al solito, vedasi un caso su tutti la vittoria di Bayliss a Valencia, la testa fa tantissimo in moto. Speriamo che Valentino ritrovi la scintilla e quella voglia di battere tutti, che in questo momento sembra avere sopratutto Stoner.
Sinceramente non pensavo che le capacità di Rossi potessero venire meno così velocemente.
Sono ormai lontani i tempi in cui saliva su una moto mediocre e la trasformava nel giro di poche gare in una moto vincente…
Le capacità di Rossi non sono venute meno.
Valentino ne verrà fuori, anch’io pensavo ci avrebbe messo meno, ma lotterà per la vittoria, neanche tra troppo tempo.
State vendendo troppo in fretta la pelle dell’orso.
Durante la sua carriera rossi, non è mai salito su una moto mediocre, è sempre stato fortunato anche la m1 non era malissimo all’esordio.
freddynofear: “questa Ducati, che fino allo scorso anno vinceva”: vai a rivedere la classifica finale dell’anno scorso: Stoner ha vinto la prima gara alla SETTIMA corsa e alla fine e’ arrivato dietro a Pedrosa (2 gare in meno) e Rossi (4 gare in meno)….
Per guidare la Ducati, oltre ad un talento fuori dal comune, ci vuole fegato e molto più che un pizzico di follia…..in poche parole ci vuole Casey Stoner
Io nn vorrei fare lo scienziato lol, ma penso che sia normale il distacco che aveva Rossi, essendo la pista molto lunga. Anche nella F1 nelle piste molto lunghe chi è dietro prende dei minuti…..
Leggendo in generale i commenti penso che si stia un pò esagerando contro valentino!
Io penso che Vale sia ancora un grande pilota ancora il migliore a mettere a punto la moto, il pilota con più esperienza,ancora il più forte del circus!
L’incidente dello scorso anno sicuramente ha inciso un pò sulle prestazioni di vale rompersi una gamba e una spalla non è roba da poco ma quello che incide di più sulle sue prestazioni è sicuramente una moto non competitiva inferiore a Honda e Yamaha e soprattutto difficile da mettere a punto!
Eh si,sei proprio andato forte!!!