MotoGP Silverstone: Valentino Rossi “Marquez? Tornerà forte, ma siamo pronti a combattere”

Il pilota della Yamaha soffre ancora l'infortunio al mignolo patito nelle libere di Brno

MotoGP Silverstone: Valentino Rossi “Marquez? Tornerà forte, ma siamo pronti a combattere”MotoGP Silverstone: Valentino Rossi “Marquez? Tornerà forte, ma siamo pronti a combattere”

Valentino Rossi ha parlato alla stampa italiana dopo la classica Press Conference che precede il weekend di gara. Il pilota pesarese ha parlato della situazione di Marquez (che a Brno ha interrotto la serie di vittorie consecutive), del circuito di Silverstone e di quello che si aspetta da questa gara. A lui la parola.

Lo stop di Marquez a Brno potrà avere ripercussioni qui, oppure tornerà forte come prima?

“Secondo me andrà forte e anzi, avrà un extra motivazione. Quella ad onor del vero non gli è mai mancata neanche nelle prime dieci gare, quindi secondo me tornerà molto forte. Avrà però degli avversari che cercheranno di dargli del filo da torcere e che sono in ottima forma, come Lorenzo, Pedrosa che ha vinto a Brno ed io.”

Lo scorso anno era andato vicino alla vittoria nonostante la caduta e l’infortunio alla spalle del warm up.

“Si è vero, per questo dico che sarà competitivo, ma noi siamo abbastanza contenti, Jorge (Lorenzo, ndr) va forte e io devo seguire la sua strada.”

Cosa pensi di questa pista?

“E’ una pista che mi piace molto, veloce, tecnica. Per andare forte bisogna conoscerne i trucchi. Qui ci vuole coraggio, è una delle più belle del campionato, ma anche una delle più difficili.”

Il test fatto a Brno potrebbe aiutarvi?

“Abbiamo provato soprattutto in ottica 2015, mentre per quest’anno sono state piccole modifiche, che però potrebbero aiutarci.”

Il dito sinistro infortunato nelle libere di Brno come va?

“Purtroppo mi fa ancora male. Con i Dottori abbiamo cercato di ridurre il dolore, ma al momento non ci siamo ancora riusciti. La ferita è ancora aperta e cercheremo anche qui di migliorare la situazione.”

Sei dopo Capirossi il pilota più longevo nelle vittorie, dalla prima all’ultima. Potresti ancora batterlo, quando potresti riuscirci?

“Sarebbe importante questo record, non tanto per se stesso, ma perchè la vittoria mi manca. Ho fatto delle belle gare quest’anno, ma non sono ancora riuscito a vincere. Quindi spero di riuscirci quanto prima.”

Sei il pilota più vecchio, ma risulti ancora il pilota più pagato, cosa si prova?

“Sinceramente non credo sia vero che sia il più pagato! mentre il fatto di essere il più vecchio non mi esalta.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati