MotoGP Silverstone: Valentino Rossi, “Il mondiale? Difficile, ma ci proveremo”

Rossi ha aggiunto: "Non vedo l'ora di correre a Misano"

MotoGP Silverstone: Valentino Rossi, “Il mondiale? Difficile, ma ci proveremo”MotoGP Silverstone: Valentino Rossi, “Il mondiale? Difficile, ma ci proveremo”

GP Silverstone MotoGP Yamaha Team Gara – Valentino Rossi è stato a lungo al comando del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2017, corso sul circuito di Silverstone. Il campione della Yamaha alla fine si è dovuto arrendere al vincitore Andrea Dovizioso e al team-mate Maverick Vinales.

Il consumo della gomma posteriore lo ha costretto ad alzare il ritmo con la conseguenza di non aver potuto lottare fino alla fine per la vittoria. In ottica mondiale, complice il ritiro di Marc Marquez (causa problema tecnico, ndr), la leadership è lontana ora a 26 punti, contro i 33 precedenti.

“Sono molto contento, perché è stato una grande gara, ho guidato al massimo dall’inizio alla fine. Non posso non essere felice per essere sul podio, mi dispiace però perché avevo fatto la bocca per la vittoria. Purtroppo nel finale soffro e ho alzato il ritmo di 3/4 decimi. Secondo me questo weekend abbiamo fatto uno step. Qui la moto è andata subito bene, ma ancora non basta. Sappiamo dove dobbiamo lavorare e spero insieme alla Yamaha, di dare il mio supporto per risolvere tutto prima della fine della stagione e lottare con Dovi (Dovizioso, ndr), perché quando mi passa è troppo veloce – ha detto Valentino Rosso – Era meglio avere 9 punti in più, mancano 9 gare, ma tutti vanno forte. Ll mio obiettivo è stare la davanti ed essere protagonista e lottare per il podio. A volte con Michelin succede come con la Pirelli, come dice Galbusera (suo capotecnico,ndr), a volte più è caldo e più va bene la morbida. La mia idea è che sono tre gomme molto simili. Vinales è arrivato avanti perché ha gestito meglio le gomme. Non vedo l’ora di correre a Misano perché è la mia gara di casa, ma da qui alla fine mi piacciono tutte le piste. Capisco Marquez, perché è successo anche a me lo scorso anno, dispiace però ogni tanto capita, per il mondiale siamo vicini, ma sarà difficile.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • cujo ha detto:

    bella gara….. grande continua così…..

    ci vediamo a Misano

  • gprg67 ha detto:

    si, bella gara, ci ha fatto anche sperare. A Misano deve vincere. Peccato che quest’anno non ci sarò. Go Vale Go|

  • ligera ha detto:

    Si, gran gara e devo dire che in un certo momento, pensavo che se ne andasse, poi, è stato riavvicinato e lo svolgimento della gara lo sapete meglio di me. Vale ha avuto un degrado costante, ma forse troppo veloce. E’ partito davanti e ha girato in 2.01.alto. dal 10° giro ha alzato il ritmo sino a 2.02.bassissimo, ma dal 15° è arrivato a 2.02.mezzo, e qui la sua vittoria è andata, Dovi e Vinales, con Marquez sin che è durato (13°), giravano ancora in 2.01.alto e si sono riavvicinati, quando è avvenuto l’ultimo step, Dovi ha trovato il momento migliore e l’ha passato, stessa cosa fatta da Vinales. Vale ha abbassato un poco i tempi negli ultimi giri, ma non è bastato, è servito solo a staccare Cratclow. Bella gara e finalmente non si parla di gomme, “morbide e dure” si sono equivalse, la morbida col set di Vinales è andata meglio, ma alla fine la differenza è stata minima.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel