MotoGP Silverstone: Valentino Rossi “Ho problemi all’anteriore, ma resto fiducioso”

Il pesarese della Yamaha non è andato oltre il tredicesimo tempo

MotoGP Silverstone: Valentino Rossi “Ho problemi all’anteriore, ma resto fiducioso”MotoGP Silverstone: Valentino Rossi “Ho problemi all’anteriore, ma resto fiducioso”

Prima giornata di prove difficile per Valentino Rossi, che a Silverstone non è andato oltre il tredicesimo tempo. Il pilota della Yamaha non ha feeling con la sua M1, soprattutto all’avantreno e questo non gli permette di spingere. Il sette volte campione del mondo della Top Classi si aspettava di andare forte e invece deve fare i conti con un’altra realtà.

“Onestamente mi aspettavo di essere veloce e competitivo, invece stiamo faticando molto. Oggi pomeriggio abbiamo provato la gomma media davanti e la dura dietro e il piano era di provare la morbida, ma abbiamo avuto tanti problemi e avremmo potuto migliorare di poco.”

Questa mattina ti eri trovato meglio, solo questione di pneumatici?

“Questa mattina avevo utilizzato la gomma morbida e mi ero trovato meglio. Ero ottavo, ma il mio distacco da Iannone che era secondo era di pochi decimi.”

Perchè allora questo pomeriggio avete utilizzato la media?

“Pensiamo che quella possa essere la gomma da utilizzare in gara, quindi siamo andati avanti con quella. Il nostro è un problema di setting, lamentato anche da Lorenzo, non tanto di gomma. Quando prendi una buca la moto vibra molto e non si può entrare forte in curva, quindi si perde in percorrenza, che è il nostro punto forte.”

Come hai visto Marquez su questa pista?

“E’ andato molto forte e su questo tracciato il suo stile di guida lo aiuta. Poi in generale è forte la Honda, viste anche le prestazioni di Bradl e Bautista.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati