MotoGP Silverstone, Prove Libere: Valentino Rossi “Siamo troppo indietro”

MotoGP Silverstone, Prove Libere: Valentino Rossi “Siamo troppo indietro”MotoGP Silverstone, Prove Libere: Valentino Rossi “Siamo troppo indietro”

Inizio veramente difficile quello di Valentino Rossi a Silverstone, sesta gara della stagione 2011 della MotoGP. Il centauro pesarese della Ducati accusa infatti un distacco dal leader Casey Stoner troppo pesante per essere vero (oltre i tre secondi), un qualcosa di veramente inaspettato. Il week-end è ora tutto in salita, sta agli uomini della Ducati e al nove volte campione del mondo trovare il bandolo della matassa. A lui la parola.

“E’ stata una giornata complicata, il meteo oggi è stato piuttosto brutto e non ci ha aiutato. Sapevamo che saremmo partiti svantaggiati perché, rispetto agli altri, ci mancava l’esperienza dell’anno scorso. Siamo comunque un po’ troppo indietro: al momento stiamo cercando di trovare un buon bilanciamento per la moto ma visto che ci mettiamo ancora molto tempo sulle piste che conosciamo bene, chiaramente in queste condizioni diventa ancora più impegnativo. Abbiamo faticato anche sul bagnato, dove di solito andiamo subito forte, quindi è evidente che c’è ancora molto da fare. Sappiamo che la moto può andare bene, perché Nicky oggi è stato veloce in entrambe le condizioni e questo è positivo. Silverstone mi piace molto, è una gran pista, un po’ vecchio stile, bella e veloce, speriamo di divertirci di più, domani, a guidare qui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • Fede ha detto:

    come cax si è tozato ahaha

  • nicola ha detto:

    vattinni a guardare le pecore

  • Raffaele ha detto:

    Ma come , e’ andato alla yamaha e la fatta diventare un missile e ora alla ducati e’ al massimo quinto ? ..e si , perche’ se non fosse stato per il Simoncelli …
    Eppure i suoi tifosi , dicevano che vinceva anche senza gomme , con solo i cerchioni !?
    Be’ , forse si sbagliavano e forse anche la yamaha che ha guidato lui , non era quella dell’anno prima , e forse ha avuto sotto il culo sempre le migliori moto .
    A me sembra proprio cosi !
    Ciao

  • mauro ha detto:

    sisi, è vero raffaele, ha vinto solo con le moto piu forti del lotto, tanto è vero che quando ha vinto i suoi compagni di scuderia finivano sempre secondi nel mondiale, vicino a lui nel punteggio e il terzo stava ad anni luce da entrambi… -.-”
    torniamo alla realta…
    da 10 anni a questa parte è stato L UNICO pilota che ha sempre lottato veramente per il mondiale. certo, ora è facile per i suoi detrattori “sparargli addosso” dopo due anni difficili.
    Un po cm si fa ora per shumacher in F1, si parla solo del presente, dimenticando tutto quello che han fatto nel passato…(un po cm avviene con stoner, lo si elogia come un campione guardando cosa fa adesso, ma ci si dimentica di cosa ha fatto nel passato,e cioè poco niente,)
    gli anni passano per tutti, cosi come le moto cambiano insieme alle piste e alle moto…rimanere al top, sempre e cmq è piu difficile di quello che sembra…
    roba da tifosi mediocri e rosiconi…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco