MotoGP Silverstone, Gara: Lorenzo, “E’ mio miglior risultato della stagione in termini di distacco”

Il maiorchino della Ducati ha chiuso in quinta posizione, a 3 secondi e mezzo dal compagno di squadra e vincitore, Andrea Dovizioso

MotoGP Silverstone, Gara: Lorenzo, “E’ mio miglior risultato della stagione in termini di distacco”MotoGP Silverstone, Gara: Lorenzo, “E’ mio miglior risultato della stagione in termini di distacco”

GP Silverstone MotoGP Ducati Gara – Jorge Lorenzo ha chiuso al quinto posto il Gran Premio di Gran Bretagna, un risultato non brillante se confrontato con la vittoria del compagno di squadra, ma solido.

Il maiorchino dopo una buona partenza è rimasto pressoché stabile in quinta posizione per tutta la gara. Il lato positivo è il distacco dal vincitore, il compagno di squadra appunto, di soli 3 secondi e mezzo. Rispetto alla strategia vista nelle ultime gare, questa volta Jorge ha preferito non strafare nei primi giri, per poi cercare di spingere nella seconda metà di gara.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Questa volta ho scelto di fare una partenza un po’ più conservativa rispetto al solito e forse questo ha frenato la mia progressione nei primi giri. Sicuramente dopo un weekend piuttosto difficile, durante il quale non avevamo mai trovato il ritmo giusto, dobbiamo essere contenti perchè in gara sono riuscito a gestire bene l’acceleratore e a risparmiare le gomme. In questo modo lo pneumatico posteriore è rimasto costante durante tutti i giri. Non è stato sufficiente per raggiungere il gruppo di testa ma per contenere il mio distacco alla fine della gara ed ottenere il mio miglior risultato della stagione in termini di distacco. E credo che a Misano potremo fare ancora meglio. Voglio fare i miei complimenti ad Andrea, che è stato davvero magistrale e ha dimostrato di essere perfetto nel gestire questo tipo di gare. I suoi risultati parlano chiaro: quattro vittorie e la leadership del mondiale non possono che rendere contenta tutta la squadra.”

Un Lorenzo entusiasta ha commentato la vittoria del compagno di squadra: “Incredibile la vittoria di Dovi, magistrale. 4 vittorie senza essere il più veloce ma il più bravo a gestire tutto è incredibile. Leader del mondiale, favorito sì dalla rottura di Marc ma è incedibile. Tutta la squadra Ducati è contenta dalla vittoria di Dovi.”

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Non diciamo castronerie, Dovizioso era il più veloce in Austria, per come ha vinto su Marquez lo ha dimostrato.

    A Barcellona ha dato 3.5 secondi a Marquez, come faceva a non essere il più veloce?

    Al Mugello ha vinto con 1.2 secondi su Vinales, Lorenzo va be’ che è sempre dietro e quindi le gare le vede con il binocolo, ma non diciamo fesserie.

  • max3isback ha detto:

    Commento più che realista e da ottimo compagno di squadra… E se 3 secondi sono un binocolo forse dovresti riguardare le gare di Rossi in Ducati ;)

  • Aleapoca ha detto:

    È lo stesso dovi a dire di aver vinto senza essere il più veloce

  • Ronnie ha detto:

    Mi sa che soffrite di un ABNORME ANALFABETISMO FUNZIONALE:

    Cito le parole di Lorenzo:
    “4 vittorie senza essere il più veloce”

    Non una vittoria a Silverstone, ma 4 vittorie…

    PS le altre gare in cui ha vinto Dovizioso Lorenzo ha preso:

    Mugello: Più di 14 secondi
    Barcellona: Più di 9.5 secondi
    Austria: Più di 6.6 secondi

    Questo quando il compagno di squadra pagato 3 e una cicca vinceva le gare.

    Ora Dovizioso nelle 3 gare vinte precedenza era il più veloce, in Austria erano simili lui e Marquez, ma visto che Marc ha dovuto fare un attacco disperato all’ultima curva, Dovizioso era più veloce punto e basta.

    Marquez in Austria non è riuscito a fare nemmeno un attacco che gli permettesse di rimanere davanti, il che vuol dire che Dovizioso era troppo veloce.

    Se Lorenzo ha dichiarato che per 4 volte Dovizioso ha vinto senza essere il più veloce ha sparato una gradissima cavolata.

  • max3isback ha detto:

    Detto da quello che non sa leggere non è niente male ;)

    Dovi è sempre stato uno dei migliori e gestire il ritmo di gara che non vuol dire essere il più veloce, ma giocare le carte giuste come dice lui stesso… Cmq sia grande Dovi e sul fatto che era l’Andrea giusto da tenere e che dovrebbe essere pagato di più, non c’è ombra di dubbio!!

    1. Ronnie ha detto:

      Quando si è senza argomenti…

      Barcellona vince con 3.5 secondi su Marc Marquez, 6.7 secondi su Pedrosa, 9.6 secondi su Lorenzo, 13.8 secondi su Zarco e 13.9 su Folger.

      PS giusto per sparare meno caxxate, se non si è il più veloce non si arriva primi, ma dietro al primo…

      Dovizioso è sempre stato il più veloce su tutta la gara quando ha vinto, è così che si vincono le gara, si deve andare più forte di tutti gli altri, e in 2 casi su 4 vittorie non è arrivato con nessun pilota attaccato al sedere.

      In 3 casi su 4 vittorie non è nemmeno stato attaccato negli ultimi giri.

      L’unico sorpasso subito negli ultimi giri è stato quello disperato di Marquez, questo vuol dire che è sempre stato superiore. Il che vuol dire che è arrivato a fine gara essendo il più veloce. Che poi ha corso bene tatticamente non c’è dubbio, che non ha sbagliato nulla non c’è dubbio, ma era il più veloce.

  • ligera ha detto:

    X Ronnie

    Mi chiedo il motivo di un accanimento simile. Una affermazione, di Lorenzo, che non è neppure sbagliata, tutto dipende da quale punto di riferimento si sceglie. Se avessi pensato a controllare i migliori tempi fatti in gara, invece di pensare di avere scovato chissà quale castroneria detta da Lorenzo (perchè poi?), forse, ma dico forse, ti saresti accorto che nelle gare vinte da Dovizioso, il pilota Ducati non ha mai fatto il miglior giro in gara, c’è sempre 1 pilota e spesso più di 1 che hanno girato meglio di Lui, ne consegue che le parole di Lorenzo sono corrette, nelle 4 gare vinte da Dovizioso, il pilota Ducati non è mai stato il pilota più veloce in pista. Non ho controllato neppure le velocità massime, se vogliamo pensare a quello, in ogni caso, dipende da cosa intendeva Lorenzo e, comunque, ha detto solo la verità.

    1. Ronnie ha detto:

      Anche attaccandosi al giro secco non ha senso.
      Su 10 gare disputate credo che solo in 4 il vincitore è stato anche quello che ha segnato il giro più veloce.

      Se poi vuoi attaccarti alle velocità massime beh sappi che proprio a Silverstone mi pare che i primi 4 posti fossero tutti delle Ducati.

      Il giro secco conta davvero poco in gara, dato che a volte lo hanno fatto piloti che avevano messo gomme soft al posteriore mentre gli avversari correvano con medie o dure.

      Dire che Dovizioso non era il più veloce al Mugello, in Austria o a Barcellona dove ha dominato è dire una enorme cavolata.

      Se Lorenzo ha detto e sostiene ciò è una cavolata, qualsiasi pilota dica una cosa simile dice una cavolata. Non è perché lo dica Lorenzo, non ho nulla contro di lui e non tifo né contro né per.

      1. ligera ha detto:

        Ho avanzato l’ipotesi che si riferisse al miglior giro in gara, Dovi non l’ha fatto, sopratutto in quelle 4 gare e, dire ciò che ha detto Lorenzo non è affatto un’eresia, se poi vi dovete attaccare a qualcosa per fare sterili polemiche fate pure, io mi chiamo fuori già da ora, ciao ciao

        Grande Dovizioso
        Grande Lorenzo
        Grande Ducati

      2. ligera ha detto:

        Quali sono i risultati che lasciano il segno in un GP?

        1) Il tempo della Pole
        2) Il vincitore della gara
        3) Il tempo più veloce in gara

        Questi sono i 3 risultati più importanti, tanto che il pilota che li ottiene tutti, viene anche definito come il vincitore del grande……

        Io non mi attacco a niente, mi rifaccio alle cose importanti di un GP e non mi inalbero per una dichiarazione di un pilota che ha anche detto una sacrosanta verità.

        Un solo esempio, 5 piloti davanti a tutti, ma il sesto, staccato di 5 secondi, fa tempi più veloci. In quel momento chi viene definito il pilota più veloce? Non rispondo neppure, perchè se dite diversamente i casi sono 2, o non ci capiamo una mazza o si mente sapendo di mentire.

        Questo per dire che non viene definito il più veloce, il pilota che vince il GP, ma il pilota che, durante la gara ha ottenuto il miglior giro.

        Questo è un dato di fatto e non una mia idea.

        Grande Dovizioso
        Grande Lorenzo
        Grande Ducati

      3. ligera ha detto:

        Sulla velocità max, perchè sul giro veloce in gara penso di avere chiarito, non solo il mio punto di vista, ma la realtà delle cose, Lorenzo parlava di Dovizioso e non della Ducati, per cui, anche se i primi 4 posti sono appannaggio delle Ducati per quanto concerne la velocità massima, se la prima non è la moto di Dovizioso, Lorenzo avrebbe comunque avuto ragione.
        A volte mi chiedo se volete fare polemica per il gusto di farla o proprio perchè non vi è semplice ammettere di avere sbagliato, di avere detto una sciocchezzuola, mah!!!!

      4. ligera ha detto:

        Grande Dovizioso
        Grande Lorenzo
        Grande Ducati

        Mi ero dimenticato di aggiunge queste 3 file alla fine del precedente messaggio, le allego ora e concludo questo col mio solito incitamento:

        Grande Dovizioso
        Grande Lorenzo
        Grande Ducati

  • cujo ha detto:

    e questa è l’ennesima volta che dimostrate di non capirci nulla…..

    lasciate perdere il giro secco, ma fatevi questa domanda….. che posizione aveva il Dovi al primo giro?? sesto??

    bene, dalle mie parti quando uno rimonta e arriva a vincere è il più veloce, amministrando senza mai sbavare o forzare, però costante di un decimo, decimo e mezzo più veloce degli altri……

    1. ligera ha detto:

      Lo sappiamo com’è dalle tue parti.

    2. ligera ha detto:

      Quali sono i risultati che lasciano il segno in un GP?

      1) Il tempo della Pole
      2) Il vincitore della gara
      3) Il tempo più veloce in gara

      Questi sono i 3 risultati più importanti, tanto che il pilota che li ottiene tutti, viene anche definito come il vincitore del grande……

      Io non mi attacco a niente, mi rifaccio alle cose importanti di un GP e non mi inalbero per una dichiarazione di un pilota che ha anche detto una sacrosanta verità.

      Un solo esempio, 5 piloti davanti a tutti, ma il sesto, staccato di 5 secondi, fa tempi più veloci. In quel momento chi viene definito il pilota più veloce? Non rispondo neppure, perchè se dite diversamente i casi sono 2, o non ci capiamo una mazza o si mente sapendo di mentire.

      Questo per dire che non viene definito il più veloce, il pilota che vince il GP, ma il pilota che, durante la gara ha ottenuto il miglior giro.

      Questo è un dato di fatto e non una mia idea.

      Grande Dovizioso
      Grande Lorenzo
      Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati