MotoGP Silverstone: Dovizioso, “Lotta incredibile, Non mi aspettavo di essere così competitivo”
Dovizioso ha aggiunto: "E' surreale il fatto di essere il pilota che ha vinto più gare quest'anno, è bello e incredibile"
GP Silverstone MotoGP Ducati Team Gara – Uno straordinario Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2017, disputata sul circuito di Silverstone.
Per il pilota della Ducati si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella del Red Bull Ring, la quarta in stagione, facendo si che al momento “DesmoDovi” sia il pilota più vincente di questo incredibile campionato. Complice il ritiro per guasto meccanico di Marc Marquez, Dovizioso è ora il nuovo leader del mondiale con 9 punti di vantaggio sul pilota della Honda e 13 su Vinales. A lui la parola.
“Bellissima gara, lotta incredibile. Non mi aspettavo di essere così competitivo in gara. Pensavo che le Honda fossero più veloci, ma la gara è sempre un’altra cosa. Potendo gestire le cose, ho salvato le gomme, poi seguendo loro ho imparato a fare meglio alcune curve. Sono riuscito a mettermi nella posizione giusta nel momento giusto. Il sorpasso su Vinales è stato il più bello. E’ un insieme di cose, la Ducati è sempre molto simile ma è migliorata in tanti piccoli aspetti. Non siamo i più veloci ma abbiamo una buona base – ha detto Andrea Dovizioso – Se all’inizio tutti avessero spinto al 100% non sarei stato con loro, invece così ho imparato e migliorato. In centro curva perdiamo ancora troppo. E’ surreale il fatto di essere il pilota che ha vinto più gare quest’anno, è bello e incredibile. Stiamo vivendo un momento di splendore con realtà consapevole di quello che stiamo facendo, non è un semplice exploit. Senza il mezzo non puoi fare queste gare, ma nella gestione della gara e del weekend siamo migliorati e sono migliorato. Puoi fare questo quando hai carte da giocare, io avevo più grip degli altri e li ho passati. Andare a Misano primo in classifica è tanta roba, non mi sarei aspettato di essere così competitivo per così tanto tempo. Siamo in lotta per il campionato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Quest’anno il mondiale si può vincere
grande dovi….. se mai dovesse accadere, te lo meriti tutto…
C’e qualcosa che non va..sono d’accordo con cujo!!😊
Scherzi a parte,sono contento per il Dovi,ragazzo semplice che si merita il successo,con questa Ducati ha cambiato marcia!
Ducati e desmodovi fanno paura insieme ….evidentemente anche in Italia sanno fare
Le moto
Complimenti a Dovizioso, da tifoso di Rossi spero che se non lo vinca lui vada al Dovi. Comunque resta sempre l’incognita gomme, media morbida dura booooo!!!!
Non pensate e non parlate di mondiale per favore. La classifica è cortissima, ogni gara deve fare e fa, storia a se. Ogni 2 GP c’è il cambio al vertice, la speranza è che Dovizioso è ancora li, sembra davvero cambiato qualcosa in Lui, anche se in questa gara, sinceramente non l’avevo vista, nella precedente, Dovizioso ha espresso un consapevolezza inconsueta della gara già prima della partenza, sta lavorando ad altissimi livelli come più gli piace, non “chiudendo la Vena”, ma “aumentando il numero di giri del cervello”, rallentando lo scorrere del tempo e vedere ciò che fanno i rivali in piena consapevolezza, incredibile a questi livelli. Oltre allo sviluppo eccellente della moto, espresso dall’ottima prestazione di Lorenzo, che, benchè quinto all’arrivo, è stato distanziato di soli 3.5 sec. molto vicino al primo, ottimo segno, le 2 configurazioni che si adattano meglio a uno e all’altro, hanno prestazioni migliori in tratti diversi della pista, ma alla fine si equivalgono e la differenza è data dalla maggior esperienza e “l’essere sempre sul pezzo”, come piace di dire a Dovizioso (ieri anche Vale in un’intervista), questo essere “diverso dal solito” di Dovizioso, ha fatto fare a tutto il team il giusto step evolutivo, sia di moto che di pilota, che ora paiono avere acquisito la giusta alchimia per essere competitivi sempre, costanti in tutti i tracciati, pure dove in passato le difficoltà erano risapute. IL Tutto al netto delle gomme, perchè, “l’essere sul pezzo” di Dovizioso, si riferisce in prevalenza, proprio all’utilizzo degli pneumatici nelle giuste condizioni.
Ottime parole di dispiacere verso Marquez, riòasciate da Dall’Igna. Penserete, facile dirlo a giochi fatti, ma il solo averci pensato in quel modo, per me ne fanno un signore.
Grandissimo Dovizioso
Grandissimo Lorenzo
Grandissima Ducati
Auguro al Dovi di vincere il mondiale, se lo merita tutto. Grande sportivo! Bella persona e soprattutto umile e rispettoso verso tutti. Quest’anno il frocetto spagnolo prenderà 12,5 mln…… si ……. di calci nel culo dal suo compagno di squadra!
Sai rossi invece cosa prende ancora nel culo? !
CAXXO C’ENTRA ROSSI? QUI SI PARLA DI DUCATI ED IL BUFFONE SPAGNOLO DA 12.5 MLN DI CALCI NEL CULO. NON RIESCI PROPRIO A PARAGONARE I I DUE PILOTI SENZA USCIRE FUORI TEMA……
Eh eh eh..
Bè TONY da quì si vede la nebbia che si crea nel tuo cervello quando parli di Rossi, perchè non provi a sostituire Rossi al posto di Lorenzo che arriva sempre dietro al suo compagno di box e parliamo di Dovizioso, pilota sempre stato basso-valutato, mettici 12.5 mil di guadagno annuo e prova a dire quello che pensi.