MotoGP Silverstone, Day 1: Marquez, “La prima caduta ha rovinato tutto il turno; preferisco l’altra procedura per il flag-to-flag”

Il leader del mondiale, autore di due cadute, ha chiuso con il quinto tempo la prima giornata di libere a Silverstone

MotoGP Silverstone, Day 1: Marquez, “La prima caduta ha rovinato tutto il turno; preferisco l’altra procedura per il flag-to-flag”MotoGP Silverstone, Day 1: Marquez, “La prima caduta ha rovinato tutto il turno; preferisco l’altra procedura per il flag-to-flag”

Gp Silverstone MotoGP Prove Libere Honda – Marc Marquez ha chiuso la prima giornata di prove libere sul circuito di Silverstone in quinta posizione, nella classifica combinata dei tempi.

Nella FP1, lo spagnolo della Honda, ha chiuso con il quarto tempo, seconda migliore Honda alle spalle del pilota di casa, Cal Crutchlow. Nel pomeriggio il penta campione è stato vittima di due cadute, fortunatamente entrambe senza conseguenze. La prima è stata un violento high-side, causato dalle gomme fredde, poi una scivolata, quando stava cercando di spingere un po’ di più. I due incidenti hanno però rovinato l’intera sessione, e impedito al pilota di Cervera di tentare l’assalto al tempo.

A causa degli incidenti il #93 non ha potuto provare la nuova procedura di partenza in caso di Flag-to-Flag, che però ha giudicato poco pratica e troppo penalizzante, sia perché lui è uno dei più veloci a fare il cambio di moto quando queste sono parallele, sia perché chi entra per primo deve aspettare che passino tutti.

Queste le parole di Marc Marquez: “La prima caduta ha rovinato tutto il turno. L’incidente è stato causato dalla la gomma fredda, e ho battuto forte, e mi faceva male l’anca poi pian piano mi sono sentito meglio ma la seconda moto era completamente diversa rispetto a quella incidentata e non mi sentivo a posto, la sentivo al limite e sono caduto. Domani proviamo un set up diverso e speriamo sia meglio, speriamo di lavorare bene. Ad oggi è difficile pensare alle gomme per domenica, stamattina ho girato con la morbida dietro, ma poi ho usato media e dura per 4 giri e non sono abbastanza per vedere quanto può calare in gara, domani vedremo. Il flag-to-flag non l’ho provato, solo visto, ma preferisco l’altro. Così ha più svantaggio chi entra primo perché deve aspettare che passino gli altri, la disposizione delle moto è più pericolosa e questa è una cosa da vedere in Safety Commission.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati