MotoGP Silverstone: Danilo Petrucci “Continuiamo ad avere i soliti problemi con l’elettronica”

Non sembrano trovare soluzione i problemi che rallentano il rider ternano dello Iodaracing

MotoGP Silverstone: Danilo Petrucci “Continuiamo ad avere i soliti problemi con l’elettronica”MotoGP Silverstone: Danilo Petrucci “Continuiamo ad avere i soliti problemi con l’elettronica”

Sembrano non avere fine i problemi di elettronica che affliggono la ART dello Iodaracing. La moto della casa di Noale non “digerisce” la centralina unica della Marelli e anche a Silverstone il ternano Danilo Petrucci non è riuscito a guidare come sa. Il “Petrux” insieme alla squadra le ha provato come al solito tutte, ma non c’è stato nulla da fare. Urgono aiuti da Noale, che tra l’altro rientrerà il prossimo anno con una propria squadra, ma che potrebbe schierarsi come “Factory” e quindi utilizzare la propria centralina (nel caso di Aprilia APX), come fatto già quest’anno dalla Ducati.

“Continuiamo ad avere i soliti problemi con l’elettronica. Anche se cambiamo le regolazioni la moto si comporta sempre alla stessa maniera, che ci sia la gomma morbida o la dura, che sia usata o nuova è così. Almeno mi consolo con il fatto di aver messo dietro Barberà all’ultimo giro, ma comunque la moto ha dimostrato di non funzionare bene. Rimane molto incostante con il passare dei giri in tutte le occasioni. Il nostro livello è questo. Non riusciamo a migliorare da venerdì pomeriggio e ogni volta che tocchiamo la moto questa sembra peggiorare ogni volta. In gara si è visto quello che possiamo fare anche se sono riuscito a passare un altro pilota gli altri erano lontanissimi visto che prendevamo in questa occasione un secondo al giro da quelli che dovrebbero essere i nostri avversari di riferimento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati