MotoGP Silverstone: Casey Stoner “Vittoria fantastica”

Terza vittoria consecutiva e vetta della classifica iridata per Casey Stoner, pilota del Repsol Honda Team. L’australiano l’ha conquistata a Silverstone, teatro della sesta tappa del motomondiale 2011. Stoner porta così a 4 le vittorie in stagione (su sei gare disputate) e 27 totali nella classe regina. A lui la parola.
“All’inizio della gara non abbiamo avuto una grande partenza e ho dovuto aspettare che le gomme entrassero in temperatura. Nei primi giri, quando ero dietro gli altri piloti ho avuto un problema con il casco all’interno della visiera ed è stato difficile vedere e spingere. Sono stato attento, cercando di coprire le mie traiettorie, poi, dopo cinque giri la mia visibilità è migliorata e ho potuto iniziare a fare i tempi sul giro che stavamo cercando e ho iniziato ad aprire un gap. Ero felice di rimanere sulla moto, è stato incredibilmente freddo e io ero molto nervoso, in queste condizioni è così facile cadere! Abbiamo fatto una grande gara oggi in condizioni molto difficili in cui tutto sarebbe potuto succedere e vincere per la terza volta di seguito e andare in testa al Mondiale è fantastico.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ho letto che Rossi è soddisfatto !!
Ma stà prendendo in giro i suoi sostenitori, che bevono di tutto ?
Va bè che Meda ha detto che il sesto posto è “un miglioramento” ma è stato ottenuto perchè quelli avanti a lui sono caduti, altrimenti era nono o decimo, come al solito ! Adesso basta !!
rossi con la ducati non vincerà una gara, ne questanno e tantomeno il prossimo.
Stoner è troppo superiore.
Leggo “Stoner è troppo superiore”…Stoner è forte per carità, ma è la Honda a essere troppo superiore, non Stoner.
Se non vogliamo considerare Valentino (che per me è il più forte e una volta adattatosi alla Ducati tornerà a vincere) io credo che Lorenzo e Pedrosa siano al medesimo livello di Stoner. Lorenzo ha una moto inferiore e Pedrosa guai fisici, ecco perchè Stoner sembra più forte di loro, ma per me non lo è.
Per me invece il salto di qualità dell’honda è stato Stoner. Anche perchè la sua telemetria è a disposizione dei piloti honda (a differenza di quella di Pedrosa…). Adesso l’honda probabilmente è superiore alla yamaha, ma non credo di molto. E non credo che con l’acqua che c’era a Silverstone la differenza l’abbiano fatta le moto
@ Dave
se è per queasto il più forte della storia non è stato rossi ma lo erano schwanz o agostini…