MotoGP Silverstone: Andrea Iannone “Oggi in gara non avevo il feeling delle prove, peccato”
Il pilota del Pramac Racing deluso del risultato del GP di Gran Bretagna
E’ un Andrea Iannone deluso quello che ha parlato al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, chiuso dal pilota del Team Pramac Ducati in ottava posizione. Il feeling che aveva avuto fino a ieri con la moto con la quale era caduto negli ultimi minuti delle qualifiche è svanito e sin da stamattina nel warm up è stato in difficoltà.
Andrea, raccontaci cosa non è andato in questo Gran Premio, che ti aveva visto grande protagonista fino ai minuti finali delle qualifiche. “E’ difficile spiegare quale sia stato il problema, perchè già da questa mattina nel warm up abbiamo visto che la gomma posteriore si deteriorava molto. Il lato sinistro era distrutto. E’ una cosa anomala, perchè nei turni di prova non era mai successo. In gara ho faticato molto, non sono riuscito a reagire, ad andare più forte. Peccato, perchè ieri prima della scivolata (avvenuta negli ultimi minuti delle qualifiche quando aveva la miglior prestazione al terzo intertempo, ndr) ero molto più veloce di passo, anche con le gomme usate.”
Hai corso con una moto simile come setting a quella con cui sei caduto e con la quale avevi molto feeling? “La moto di ieri era distrutta, ma il team ne ha ricostruita una con le stesse caratteristiche, quindi dovremo indagare per capire perchè non ha funzionato.”
Il problema esattamente qual’era? “In frenata e inserimento la moto non rallentava e in più in curva non avevo assolutamente grip.”
Ne hai sofferto sin dall’inizio oppure la situazione è peggiorata nel finale? “E’ nettamente peggiorata nel finale. Facevo fatica a frenare, la gomma era molto rovinata sul lato sinistro e sembrava di guidare sul ghiaccio.”
Potrebbe essere dipeso dall’aumento della temperatura? “Lo escludo, assolutamente.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login