MotoGP Silverstone: Andrea Iannone, “Giornata strana, la caduta ha rallentato il lavoro”

Il pilota abruzzese della Ducati ha ottenuto l'ottavo tempo con il crono di 2'03"219

MotoGP Silverstone: Andrea Iannone, “Giornata strana, la caduta ha rallentato il lavoro”MotoGP Silverstone: Andrea Iannone, “Giornata strana, la caduta ha rallentato il lavoro”

Andrea Iannone MotoGP 2015 Ducati – La prima giornata di prove del Gran Premio di Gran Bretagna di Andrea Iannone è stata caratterizzata da una scivolata che ha “rovinato” i piani del pilota di Vasto. Una scivolata che non gli ha permesso di andare oltre l’ottavo tempo e avvenuta subito dopo una modifica alla ciclistica.

Andrea, come giudichi questa prima giornata di prove qui a Silverstone?

“Questa mattina abbiamo avuto un approccio positivo, anche se il distacco da Marc (Marquez, ndr) era abbastanza alto. Eravamo però vicino a Jorge e anche come passo non eravamo lontanissimi. Tutto sommato il primo turno non era andato male, avevo un buon feeling e riuscivo a gestire la moto.”

Tra le Free Practice 1 e le Free Practice 2 cosa è cambiato?

“Abbiamo lavorato sulle sospensioni della moto per cercare di andare più forte e subito ho migliorato i miei tempi. Purtroppo poi sono scivolato e ora dovremo analizzare i dati per capire se questa caduta è stata causata da questi cambiamenti, oppure se il maggior feeling che avevo mi ha fatto spingere di più e alla fine sono stato io ad esagerare.”

Davanti Lorenzo e Marquez stanno andando molto forte, ti aspettavi di essere più vicino?

“Difficile dirlo, davanti stanno tenendo un gran ritmo. Noi dobbiamo pensare a noi e non a Lorenzo e Marquez. Dobbiamo concentrarci sulla nostra moto. E’ importante ritrovare il giusto feeling prima di pensare agli altri.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati