MotoGP Silverstone: Andrea Iannone “A Misano buon test, qui per ridurre il distacco dai primi”
Il rider del Team Pramac ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del GP di Gran Bretagna
Andrea Iannone ha parlato alla stampa alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del motomondiale 2014. Il pilota del Team Pramac Ducati ha parlato dei recenti test di Misano, di questa gara, di cosa si aspetta da qui al termine della stagione e anche della nuovo moto che dovrebbe arrivare ad Aragon.
“I test di Misano sono andati bene. Abbiamo girato un secondo di passo più forte dello scorso anno ed è un aspetto molto positivo. Ora bisognerà capire quanto miglioreranno gli altri. Sono comunque contento, in tutte le piste siamo più competitivi del 2013 ed è un aspetto importante che mi fa essere fiducioso per il futuro e soprattutto per la gara di Misano.”
Ad Aragon avrete telaio e motore nuovo, cosa ti aspetti?
“Il motore credo che sarà lo stesso portato a Indianapolis, mentre il telaio dovrebbe essere nuovo. Potrà aiutarci per il futuro, ma mancano ancora delle gare e voglio concentrarmi sul lavoro che stiamo facendo sulla moto attuale. Quest’anno abbiamo fatto un grande passo in avanti, Gigi (Dall’Igna) ha lavorato molto bene e i miglioramenti si sono visti.”
Cosa ti aspetti da Silverstone?
“Lo scorso anno era stato un weekend molto difficile, ma credo che visti i miglioramenti di questa stagione penso di poter andar bene anche qui. Il quinto posto di Brno mi fa pensare positivo, dobbiamo pensare a ridurre il gap dai nostri avversari.”
Tornando a Misano, qual’è realisticamente la posizione per cui potreste lottare in gara?
“L’obiettivo è quello di ridurre il gap dai primi. Dobbiamo cercare di restare nelle ultime gare nei dieci secondi, mentre lo scorso anno oscillavamo tra i 35 e i 40. Sarebbe un grande risultato anche per il gruppo, per chi lavora a casa e per Gigi (Dall’Igna). Non sarà una cosa facile ma non la vedo neanche come impossibile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ottimi passi avanti per la Ducati, in attesa di Aragon, dove farà il suo debutto la versione intermedia tra GP14 e GP15.
Tutti i detrattori di Ducati giù a menarla col fatto che la GP15 farà il suo debutto solo nei test di Sepang di precampionato, invece…….
Per chi non lo sapesse, più di una volta la Ducati ha portato delle modifiche che nessuno si attendeva.
Ricordo che non c’è più l’Ingegnere tedesco del 2013, ma c’è Gigi e con Gigi, c’è anche la “Cremeria” (vi ricordate la pubblicità?).