MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso, “Sono deluso, abbiamo avuto un problema alla frizione”

Il centauro forlivese della Ducati era visibilmente arrabbiato dopo le qualifiche

MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso, “Sono deluso, abbiamo avuto un problema alla frizione”MotoGP Silverstone: Andrea Dovizioso, “Sono deluso, abbiamo avuto un problema alla frizione”

Andrea Dovizioso MotoGP 2015 Ducati – E’ un Andrea Dovizioso visibilmente arrabbiato quello che ha parlato dopo le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del motomondiale 2015. Il centauro forlivese della Ducati ha avuto un problema alla frizione nel turno decisivo, un problema che ha sottolineato, c’è da quando è arrivato in Ducati.

Andrea, sei visibilmente arrabbiato, racconta le tue qualifiche

“Ero molto contento fino a questa mattina, avevamo trovato un buon feeling con la moto, che mi permetteva di guidare in modo costante. Credevo di potermi giocare nella migliore delle ipotesi la terza o quarta posizione per la gara. Sarebbe stato fondamentale partire davanti e invece nel turno decisivo abbiamo avuto un problema alla frizione. Non è un problema nuovo, lo ricordo sin da quando sono arrivato in Ducati, a volte si riesce a limitare, altre volte come questa no. Sono deluso, non ci voleva, perchè si lavora tanto, il lunedì si va a fare i test (si riferisce ai test di Misano, ndr), si prendono dei rischi perchè la pista non era completamente asciutta, si cerca di migliorare e poi si vanifica tutto, sono cose che fanno girare le “balle” Sarà un grande limite domani partire dalla quarta fila.”

Andrea, problema alla frizione a parte, il weekend stava andando come vi aspettavate?

“Sono molto realista e anche se lo scorso anno avevo fatto molto bene, so bene che mezzo ho a disposizione in questo momento e quelli davanti stanno andando troppo forte. L’obiettivo era ridurre il gap e inserirsi nella terza o quarta posizione. Secondo me stavamo andando bene.”

Sei più deluso con te stesso o arrabbiato con la squadra per il problema alla frizione?

“Io sono sempre arrabbiato con me stesso, perchè dare la colpa solo agli altri è da immaturo, però non devono succedere queste cose, soprattutto in momenti importanti come la qualifica. Non è un problema del mio gruppo, ci sono altre persone che lavorano e come ho detto il problema esisteva già sulla moto dello scorso anno.”

Nel giro veloce con la seconda gomma come mai hai “abortito” il giro?

“Sono arrivato leggermente lungo alla prima staccata, ho perso il davanti e stavo per cadere, quindi sono rientrato ai box.”

Quest’anno hai avuto diversi inconvenienti tecnici, non sono un pò troppi per una casa che vuol tornare protagonista?

“Come detto questo è un problema “vecchio”, già esistente, mentre gli altri che abbiamo avuto durante l’anno ci possono stare in un processo di sviluppo di una moto nuova.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati