MotoGP: Si correrà in Argentina almeno fino al 2016
Ufficializzato il rientro del GP d'Argentina nel motomondiale sul nuovo circuito di Rio Hondo
La Dorna ha ufficializzato il rientro ufficiale dell’Argentina nella MotoGP. Si correrà sul nuovo circuito di Termas di Rio Hondo (dove si stanno svolgendo i test della Top Class) almeno fino al 2016. Lo ha ufficializzato anche il Ministro del Turismo Enrique Meyer, presente presso il Circuito Internazionale.
Meyer ha dichiarato a MotoGP.com: “È un gran onore ricevere questo evento. Ci auguriamo che il pubblico argentino possa godere della massima espressione del motociclismo che manca nel nostro paese dal 1999 e faremo del nostro meglio perché la MotoGP™ rimanga qui a lungo”.
Il ministro ha continuato: “Stiamo ricevendo ottime recensioni da parte dei piloti in relazione al circuito e siamo entusiasti di ospitare questo evento che servirà come preparazione al Gran Premio del 2014. Lo sviluppo che si è verificato in Termas de Rio Hondo ci consente oggi di posizionarci come un destino termale che dispone di una vasta gamma di hotel e di servizi e che presto non conterà solo il circuito, ma anche su un campo da golf.”
Ha poi concluso “Vedere tutti gli appassionati di moto che si incontrano in questi giorni qui per assistere al test MotoGP™ e Moto2™ è motivo d’orgoglio e continueremo a lavorare per massimizzare i benefici per ciascuna delle province dell’Argentina.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
meno male che il circuito è stato modificato perché era una cosa insulsa, due rettilinei due tornantini e due curvoni uguali