MotoGP: Shuhei Nakamoto “Le gomme hanno avuto un ruolo chiave nella lotta con la Yamaha”

Marc Marquez (Honda) ha vinto 13 gare su 18, lasciando le briciole agli avversari

MotoGP: Shuhei Nakamoto “Le gomme hanno avuto un ruolo chiave nella lotta con la Yamaha”MotoGP: Shuhei Nakamoto “Le gomme hanno avuto un ruolo chiave nella lotta con la Yamaha”

Shuhei Nakamoto, vice-presidente esecutivo di HRC, parlando con i colleghi di MCN ha detto che le gomme hanno avuto un ruolo chiave nel successo che la Honda ha avuto sulla Yamaha, con la casa dall’ala dorata che ha saputo sfruttare il vantaggio soprattutto sulla distanza gara, quando gli pneumatici sono usurati.

Marc Marquez ha vinto nel 2014 il secondo titolo consecutivo nella Top Class, aggiudicandosi ben 13 gare sulle 18 complessive. Le restanti 5 sono andate a Dani Pedrosa (Brno), Valentino Rossi (Misano e Phillip Island) e Jorge Lorenzo (Aragon e Motegi).

“Sulla velocità in curva, la Yamaha è chiaramente più veloce e riesce ad aprire il gas prima molto prima di noi. Ma il nostro punto di forza è la stabilità in frenata. E la nostra moto è più veloce nelle curve lente. La nostra moto riesce a mantenere un buon grip anche quando cala il grip, mentre la Yamaha perde un po’, perché sfrutta di più il bordo del pneumatico. Marc nella maggior parte delle gare vinte quest’anno è riuscito a sorpassare o ad allungare nella fase finale della corsa. All’inizio i piloti Yamaha hanno avuto un vantaggio, ma quando calava il grip la Honda è sembrata meglio della Yamaha.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel