MotoGP: Shuhei Nakamoto “Il prossimo anno le Honda Open avranno il motore Factory 2014”
Il vice-presidente esecutivo di HRC ha annunciato la novità in ottica 2015


Shuhei Nakamoto ha parlato oggi a Brno (teatro del GP della Repubblica Ceca) alla stampa internazionale. Il vice-presidente esecutivo di HRC ha risposto a molte domande, facendo anche sapere che il prossimo anno le Honda Open (quelle portate in pista quest’anno da Scott Redding, Nicky Hayden, Hiroshi Aoyama e Karel Abraham) avranno a disposizione il motore Factory 2014, in pratica quello utilizzato in questa stagione da Marc Marquez e Dani Pedrosa. Una bella iniezione di fiducia per i piloti, visto che quest’anno il tallone d’achille della RCV1000R (nella foto la RC213V di Marquez) è stata la poca potenza a disposizione.
“Il prossimo anno le nostre moto Open avranno a disposizione il motore Factory 2014”. Nakamoto non ha evidenziato se le stesse avranno a disposizione il cambio seamless, che però dovrebbe essere esclusiva dei piloti ufficiali.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















Gli daranno nè più nè meno di quello che hanno le Yamaha Open probabilmente, tanto senza il software faranno come Aleix quest’anno buon tempi in prova e poi comunque in gara gli mancherà sempre qualcosa, e forse sarà più dura far durare le gomme con un motore più potente, si vedrà.