MotoGP: Shuhei Nakamoto “A Misano non ha vinto la Yamaha, ha vinto Lorenzo”
Il Boss di HRC chiede ai suoi piloti una partenza alla "Lorenzo"
Shuhei Nakamoto, vice-presidente esecutivo di HRC (nella foto durante i test Post-GP di Misano), ha parlato della gara di Misano e di quello che dovrebbero fare i suoi due piloti (Marc Marquez e Dani Pedrosa) per contrastare Jorge Lorenzo. Secondo Nakamoto a Misano non ha vinto la Yamaha, ma Lorenzo! Le sue partenze fulminee sono infatti secondo il #1 di Honda l’arma vincente delle ultime due gare. Ha chiesto quindi ai suoi piloti di cercare partenze come quelle del maiorchino, ricordando che si possono fare anche con la Honda, visto che Casey Stoner lo faceva.
“Dani e Marc devono provare qualcosa di diverso, perché Casey era in grado di fare questo tipo di partenza – ha detto Nakamoto a MCN – Era veloce sin dall’inizio, quindi questo significa che non dipende dalla moto, ma dal pilota. I nostri piloti devono attaccare di più nei primi tre giri. Casey faceva questo anche in Ducati. Il vincitore di Misano è Jorge, non la Yamaha.”
Nakamoto non smette mai di “lodare” Casey Stoner, un pilota che gli è rimasto “dentro” e che ora fa da tester proprio per la Honda. Un connubio quello tra i due che non si è “rotto” neanche quando l’australiano ha deciso di lasciare la MotoGP a fine 2012.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Nakamoto vede lungo…
Mi viene in mente Terruzzi con le sue recenti dichiarazioni imbarazzanti, poi ci si chiede perchè un 70% di chi guarda le corse ragioni così male ripetendo a pappagallo le stupid@ggini di sportmediaset senza provare a farsi un opinione propria… colpa di questa gentaglia (terruzzi meda budel mengo e compagnia bella) che ha fatto la lobotomia all’ascoltatore occasionale.
Poi ce li troviamo a riempire i forum di sciocchezze! Fossi un avvocato farei causa a sportmediaaet per circonvenzione di incapace!
…bravo, Mengo e’ scandaloso!
Si va be’ ma Lorenzo ci ha messo 2 o 3 anni per imparare da Casey a fare quelle partenze, nemmeno lui ci riusciva prima, non credo sia una cosa che si impara dall’oggi al domani. Alla fine Marquez è nella posizione di chi deve controllare il mondiale come fece Lorenzo l’anno scorso. Al massimo è Pedrosa quello che puo’ e deve rischiare di piu’.
Concordo con Fatman: Mengo è scandalosissimo.
E come lui, prima di lui, era scandaloso il biondo.
Fanno delle domande TREMENDE. In più Mengo ha anche la pretesa di essere simpatico.
Se Rossi fa una gara bella (vedi Assen) Mengo parte in quarta a chiedere a TUTTI gli altri piloti della gara di Rossi! Ma come si fa????
Veramente lo zero assoluto.
Su Nakamoto: gli è scoppiato il cervello!!!
Non ci voleva molto per capire che Lorenzo fa la differenza.
Come Burgees quando dice che Rossi se vuole vincere deve partire come Lorenzo.
Ci deve essere il virus dell’ovvio nel paddok in questi giorni
:D :D :D
Stoner non manca a Nessuno nono.
Evidentemente Nessuno è il secondo nome di Nakamoto :D