MotoGP – Shell e Ducati: accordo rinnovato sino al 2011

MotoGP – Shell e Ducati: accordo rinnovato sino al 2011MotoGP – Shell e Ducati: accordo rinnovato sino al 2011

Shell ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnica con Ducati, sia con Ducati Corse per il MotoGP e il mondiale SBK, sia con la divisione road bike dell’azienda. Il rinnovo estende il contratto già esistente fino alla fine del 2011. Il nuovo contratto, inoltre, prevede una collaborazione tecnica Shell a livello corporate che include ora il marchio di carburante V-Power di Shell oltre ai tradizionali oli per motocicletta Shell Advance. Intervenendo alla firma del contratto a Madonna di Campiglio, in occasione dell’annuale evento MotoGP per pubbliche relazioni e stampa di Ducati, Juan Carlos Perez, Direttore Generale delle sponsorizzazioni mondiali di Shell Brands International, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver firmato oggi il contratto con Ducati. Si tratta di una collaborazione tecnica estremamente importante per Shell e per i programmi di sviluppo in cui siamo impegnati. Siamo davvero orgogliosi dei risultati tecnici ottenuti con questa collaborazione, e anche degli splendidi piazzamenti in pista, culminati nella prima vittoria della Ducati nel titolo mondiale MotoGP nel 2007. Da questa fantastica collaborazione ci aspettiamo molti altri successi in futuro, oltre a una maggiore innovazione tecnica”.

Nella località delle Dolomiti Ducati era rappresentata da Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding S.p.A., e da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Corse e Direttore Generale Prodotto Ducati Motor Holding, che hanno firmato con Perez una stampa commemorativa.

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Corse e Direttore Generale Prodotto Ducati Motor Holding: “Siamo felici di aver firmato il rinnovo del contratto con Shell. Nell’ambito di un regolamento in cui i consumi sono una parte così incisiva, poter contare su partner come Shell, che sviluppano oli e carburanti per Formula Uno e MotoGP è estremamente importante per Ducati. Questi prodotti sono stati studiati anche per la strada, quindi il lavoro di sviluppo effettuato congiuntamente è di fondamentale importanza. La collaborazione con Shell è rinnovata fino al 2011”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati