MotoGP – Shanghai – Rossi: ”Sono deluso, c’è ancora tanto lavoro da fare”

MotoGP – Shanghai – Rossi: ”Sono deluso, c’è ancora tanto lavoro da fare”MotoGP – Shanghai – Rossi: ”Sono deluso, c’è ancora tanto lavoro da fare”

Vedere Rossi ritirato è qualcosa di incredibile. Da quando è in Yamaha è accaduto solo quattro volte: per caduta Rio e Losail 2004, per un proprio errore a Motegi l’anno passato e oggi, per un cedimento del pneumatico anteriore, a Shanghai. La situazione del Dottore sembra al momento irrisolvibile, e nemmeno “Mago JB”, Jeremy Burgess, è riuscito a guarire il virus del chattering. Il tempo stringe, e tra sette giorni si tornerà nuovamente a correre a Le Mans: buon lavoro, Valentino, sperando che come oggi non avrai ancora voglia di parlar male di Melandri…

“Non sono partito male e ho superato parecchi piloti ma la battaglia con Melandri mi ha fatto perdere del tempo”, ha detto Valentino Rossi. “Ha fatto qualche mossa piuttosto forte, che avrei capito se stessimo lottando per la vittoria nell’ultimo giro, ma non per l’ottava posizione in quel momento della gara. In ogni caso la moto stava andando bene fino a quando, appena sono arrivato a girare in 2’001, è diventato chiaro che qualcosa non andava. Ho pensato fosse la gomma posteriore e sono rientrato a cambiarla, ma appena sono ripartito ho realizzato che invece si trattava dell’anteriore. E’ stata la fine della mia gara. Sono davvero deluso perché mi sentivo in grado di passare almeno Hopkins e Edwards quindi, per quel che mi riguarda, abbiamo perso 16 punti e un podio, che sarebbe stato un buon risultato dopo i problemi avuti in questo fine settimana. Abbiamo perso terreno in campionato quindi al momento sono molto deluso ma di strada da fare ce n’è ancora tanta”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati