MotoGP – Shanghai QP1 – Valentino Rossi: ”Troppo veloce Edwards!”

MotoGP – Shanghai QP1 – Valentino Rossi: ”Troppo veloce Edwards!”MotoGP – Shanghai QP1 – Valentino Rossi: ”Troppo veloce Edwards!”

Ci aveva sperato nella pole position. Un obiettivo fallito non per propri errori, bensì per una prestazione strepitosa del suo ex-compagno di squadra Colin Edwards. Valentino Rossi l’ha presa con filosofia e, soprattutto, con soddisfazione: d’altronde a Shanghai il pacchetto Yamaha-Bridgestone è decisamente competivivo, quanto basta per sperare in una gara da protagonista. Sentiamo cosa ha detto in merito Rossi al termine delle qualifiche…

“Sono abbastanza contento; all’Estoril ero terzo, qui secondo… spero di migliorare di un’altra posizione, la prossima volta! Sono stato veloce sin da venerdì mattina, poi assieme al team e alla Bridgestone abbiamo lavorato sodo per migliorare la nostra situazione in qualifica, perciò meritiamo di essere dove siamo. Oggi mi sono divertito e sono stato capace di lottare con i miei rivali: aver avuto la chance di guidare al massimo in questo circuito è stato entusiasmante. Quando ho visto sul display il tempo di 58”5 ho pensato che avrei avuto la possibilità di cogliere la pole, ma poi Colin ha segnato 58”1, un po’ troppo per noi! In ogni caso, è molto importante essere in prima fila, soprattutto perché non sappiamo ancora se pioverà o meno. Ringrazio i miei meccanici per il gran lavoro che hanno fatto: ora dobbiamo soltanto sperare che la pioggia rimanga lontana!”.

Purtroppo le previsioni metereologiche sincerano una possibilità di pioggia dal 60 all’80 %: percentuale elevatissima.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati