MotoGP – Shanghai QP1 – Casey Stoner motivato per domani

MotoGP – Shanghai QP1 – Casey Stoner motivato per domaniMotoGP – Shanghai QP1 – Casey Stoner motivato per domani

Dopo due weekend sofferti, sul team Ducati sembra essere tornato a splendere il sole, almeno metaforicamente vista data l’alta probabilità che la pioggia venga a visitare domani il circuito di Shangai. Pole provvisoria ieri, e terzo tempo oggi per Casey Stoner che insieme alla sua squadra è riuscito a non cadere nel panico dopo le delusioni di Jerez ed Estoril. Nessuno stravolgimento della moto, quindi, ma solo un ottimo lavoro metodico che gli ha permesso di trovare un buon feeling con l’avantreno e un buon grip al posteriore. Il campione del mondo in carica sa bene che la sua Desmosedici non è ancora al top, ma la consapevolezza di essere competitivi gli ha sicuramente risollevato il morale. A lui il microfono

“Per prima cosa ci tengo a ringraziare la mia squadra: dopo l’ottimo risultato del Qatar ci aspettavamo di soffrire a Jerez e all’Estoril, ma non avevamo realizzato davvero quanto sarebbe stata dura. Ciononostante nessuno ha perso la testa, il team è rimasto calmo ed unito e questo dimostra il suo grande valore. Siamo arrivati su questa pista con ben chiaro in mente cosa si doveva fare, non ci siamo fatti prendere dal panico e non abbiamo stravolto la moto. Ieri abbiamo trovato un buon setting di base migliorando il feeling con l’avantreno ed oggi siamo stati in grado di lavorare per trovare un grip migliore sul posteriore. Su questo aspetto non siamo ancora al top ma i nostri tempi sono buoni ed è una bella sensazione sapere che siamo competitivi. Vorrei ringraziare anche la Bridgestone perché ci ha portato una gomma da qualifica davvero molto competitiva che ci ha consentito di ottenere un posto in prima fila per la prima volta in questa stagione. Adesso aspetteremo di vedere che tempo farà domani ma non è una cosa che mi preoccupa particolarmente visto che qui nel 2005, in 250cc, ho vinto sul bagnato e l’anno scorso sull’asciutto”.

Appuntamento quindi a domani per vedere come andrà la gara di Casey Stoner, alla caccia di punti importanti per la classifica.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati