MotoGP – Shanghai QP1 – Barros 11°, Bayliss 12°

MotoGP – Shanghai QP1 –  Barros 11°, Bayliss 12°MotoGP – Shanghai QP1 –  Barros 11°, Bayliss 12°

La pioggia, o meglio, la minaccia di pioggia ha reso le prove ufficiali della MotoGP un terno al lotto ed Alex Barros e Troy Bayliss domani dovranno puntare su una bella partenza per poter sfruttare al meglio il buon ritmo messo in evidenza nei due giorni di prove. A circa mezz’ora dall’inizio del turno ufficiale, infatti, le prime gocce di pioggia hanno spinto i commissari ad esporre la bandiera bianca crociata, e molti piloti, tra i quali i due del Camel Honda, hanno deciso di sfruttare subito le gomme da qualifica per evitare di restare attardati. Invece il tempo pazzo di questo fine settimana ha giocato loro un brutto scherzo dato che poco dopo è uscito addirittura il sole, favorendo ovviamente chi ha usato le gomme morbide alla fine, quando la pista era completamente asciutta e molto più veloce.

Sito Pons – Camel Honda
“Penso che la gara di domani sarà molto imprevedibile perché in tutto il fine settimana non è emersa nessuna certezza, nessuno ha imposto chiaramente il proprio ritmo. I nostri piloti ovviamente dovranno partire bene domani sia con gara asciutta sia con gara bagnata perché hanno un ritmo che può permettere loro di fare una bella gara. Comunque la cosa più importante è pensare al campionato, cercare di mantenere la posizione che abbiamo guadagnato o migliorarla”.

Alex Barros – Camel Honda – 2’01.117 – 11° tempo
“Il tempo è stato imprevedibile tutto il fine settimana e anche oggi ha cominciato a piovere a metà del turno. Quindi ho montato la prima gomma da tempo e poi subito la seconda, con la quale ho migliorato mezzo secondo, ma ovviamente non abbastanza rispetto a chi invece le ha usate alla fine. Mi scoccia, sicuramente, per come è andata perché alla fine del turno con una gomma da gara ho girato come con quella morbida. Sono in quarta fila mentre avrei potuto di certo fare almeno il quinto o sesto tempo. Comunque con una situazione climatica così instabile non è facile lavorare. Se domani sarà asciutto penso di poter girare in 2’01 basso o anche meno, ma certo scegliere le gomme da gara non sarà uno scherzo perchè abbiamo provato qualcosa ma nessuno ha fatto un po’ di endurance. Se invece dovesse piovere, sarà molto più facile perchè le gomme sono quelle per tutti e basta andare”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 2’01.328 – 12° tempo
”Potevamo fare un po’ meglio di come abbiamo fatto, ma le condizioni sono state molto variabili tutto il fine settimana. Non ho idea di come sarà domani, forse se il tempo tiene nel warm up possiamo provare ancora qualcosa ma dobbiamo aspettare e vedere, la gara può essere asciutta, bagnata, non si possono fare previsioni. Io comunque punto a fare una bella gara domani e ad ottenere il massimo risultato possibile”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati