MotoGP – Shanghai Day 2 – Progressi per il team d’Antin

MotoGP – Shanghai Day 2 – Progressi per il team d’AntinMotoGP – Shanghai Day 2 – Progressi per il team d’Antin

Dopo la pioggia del venerdì, i piloti Pramac d’Antin MotoGP hanno avuto oggi la possibilità di girare sull’asciutto sul circuito cinese, anche se alcune gocce di pioggia hanno rovinato una parte della sessione di prove ufficiali. Alex Hofmann è ottimista, si cominciano ad intravedere alcuni miglioramenti a livello degli pneumatici Dunlop ed il tedesco sa di poter cominciare a divertirsi. Partirà dalla 16a posizione in griglia, mentre Josè Luis Cardoso in 19a posizione. Lo spagnolo è stato vittima di una caduta nella mattinata, fortunatamente senza conseguenze, ma che non gli ha permesso di percorrere molti km, ha fatto soltanto 20 giri nell’arco della giornata. Un peccato in quanto lo sviluppo delle gomme richiede molto lavoro.
Domani la partenza della gara della classe MotoGP è fissata per le ore 15.00 in Cina (9.00 in Italia) e tutta la squadra continua ovviamente a sperare in condizioni di asciutto.

Alex Hofmann

“Oggi, durante le prove ufficiali, il tempo a nostra disposizione è stato limitato, siamo rimasti nei box per un po’ di tempo a metà turno, per via di alcune gocce di pioggia. Nonostante questo, siamo riusciti a lavorare bene e siamo pronti per la gara di domani. Sono ottimista, in quanto abbiamo trovato una buona direzione sulla quale lavorare. Oggi, anche la gomma di qualifica ha lavorato meglio del solito, peccato non aver avuto il tempo di montare la seconda. In ogni caso, il lavoro di sviluppo che stiamo facendo a livello degli pneumatici sta dando i suoi frutti, le gomme da gara hanno mostrato un lieve miglioramento e siamo fiduciosi. Domani punto a partire bene per recuperare subito delle posizioni e rimanere in mezzo al gruppo. Spero di dare belle soddisfazioni al Team e ai partner che tifano e credono in noi”.

Josè Luis Cardoso

“Questa mattina, ho girato per la prima volta sul tracciato asciutto di Shanghai, abbiamo fatto alcune prove di pneumatici ma purtroppo sono caduto dopo pochi giri. E’ successo in un cambio di direzione ma non ho ben capito il perché. Fortunatamente, non mi sono fatto niente di grave e vorrei ringraziare lo staff della Clinica Mobile per la loro assistenza, sono stati molto disponibili e mi hanno trattato molto bene. Nel turno di prove ufficiali, sono entrato in pista un po’ indolenzito ma abbiamo avuto l’opportunità di provare alcune gomme. Peccato sia piovuto a metà turno perché avevamo bisogno di fare ulteriori km. In ogni caso, ringrazio il mio Team che ho fatto lavorare molto tra ieri ed oggi”.

Emanuele Martinelli – Ingegnere di Pista Hofmann

“A livello di setting, abbiamo trovato, già da alcune gare, un’ottima sistemazione che ci permette di dedicarci quasi completamente allo sviluppo dei pneumatici, ed oggi, sull’asciutto, le cose sono andate decisamente meglio. Abbiamo avuto la possibilità di provare una nuova gomma posteriore e si sono osservati lievi miglioramenti. Purtroppo, un po’ di pioggia a metà turno ci ha fatto perdere del tempo ma tutta la squadra ha lavorato in maniera molto efficace e siamo pronti per la gara di domani”.

Team d’Antin Pramac

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati