MotoGP – Shanghai Day 1 – Valentino Rossi: ”Sarà una lotta dura”
Dopo la debacle del Gp di Turchia dove a causa dell’usura degli pneumatici aveva chiuso al decimo posto Valentino Rossi si è presentato a Shanghai, In Cina, più motivato che mai. Il pilota del Team Fiat Yamaha ha ottenuto il sesto tempo ma il distacco veramente ridotto (186 millesimi) dall’autore del miglior tempo (John Hopkins su Suzuki) lo fa ben sperare per domani e per la gara. Rossi teme più di tutti la pioggia, che annunciata oggi potrebbe invece arrivare domani e domenica.
“Non sono proprio contento della sesta posizione ma la differenza dal primo è veramente ridotta, solo 0.18 secondi, per cui il tempo sul giro non è male. Tutti i piloti sono molto vicini e si può già capire che sarà una lotta dura. Per questo motivo dobbiamo individuare ogni millimetro di differenza ad ogni curva del circuito per avere un vantaggio sugli altri e sarà molto importante partire dalla prima fila. Stiamo lavorando molto perché la moto sia nelle condizioni migliori, ma guido la mia M1 già abbastanza bene.
Ci manca un po’ di velocità di punta in rettilineo, ma recuperiamo in altri settori del tracciato dove la nostra moto è forte, perché i tempi in generale sono molti simili a quelli dei nostri avversari. Naturalmente stiamo lavorando molto con la Michelin alle gomme e domani dobbiamo provare alcune cose; ci rimangono una paio di possibilità e dopo averle provate decideremo quali gomme utilizzare in gara. Oggi siamo stati fortunati per il tempo perché ci aspettavamo pioggia, ma ora sembra che possa arrivare domani o domenica. È un peccato; ovviamente è sempre meglio gareggiare in condizioni di asciutto, ma su questo circuito abbiamo già vinto con la pioggia e penso che la nostra moto quest’anno sia veloce sul bagnato per cui vedremo che succede.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login