MotoGP – Shanghai Day 1 – Gibernau: ”Stiamo migliorando poco alla volta”

MotoGP – Shanghai Day 1 – Gibernau: ”Stiamo migliorando poco alla volta”MotoGP – Shanghai Day 1 – Gibernau: ”Stiamo migliorando poco alla volta”

Sul bagnato, in sella alla Ducati Desmosedici, ha dimostrato di non aver perso lo smalto dei tempi migliori. Oggi Sete Gibernau ha conquistato il quarto tempo nel secondo turno di prove libere della MotoGP a Shanghai: un riferimento cronometrico che poteva esser ben migliore, senza un errore nel suo giro “buono” quando probabilmente si sarebbe portato in cima al monitor dei tempi. Il due volte vicecampione del mondo, però, sa bene che tutto si giocherà solo nelle giornate di sabato e domenica…

“Nelle ultime due gare abbiamo girato parecchio sul bagnato. Stiamo migliorando poco alla volta e qui la moto, così come gli pneumatici, va veramente bene. Volevo percorrere la distanza di gara con le stesse gomme, così stamattina e oggi pomeriggio sono uscito con il medesimo set di pneumatici. Durante gli ultimi minuti della seconda sessione di prove mi si è appannata un po’ la visiera, il che è molto strano perché non mi succede mai. In ogni caso sono certo che i tecnici dell’ Arai risolveranno il problema perché loro sono i migliori.
Speriamo che il meteo ci assista perché se domani pioverà e domenica la gara sarà asciutta, la scelta delle gomme e del set-up sarà un vero e proprio terno al lotto. In più nessuno conosce bene le caratteristiche di questo tracciato con l’asciutto perché anche lo scorso anno aveva quasi sempre piovuto. Se bagnata, la superficie sembra offrire abbastanza aderenza. Il problema è che non drena abbastanza quindi, quando piove forte, rischi di viaggiare su un tappeto d’acqua, senza molto grip!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati