MotoGP – Shanghai Day 1 – Difficoltà per il team d’Antin
Una giornata caratterizzata dalla pioggia sul circuito cinese, com’era stato preannunciato dalle previsioni meteorologiche la settimana scorsa. Oggi, i due piloti Pramac d’Antin MotoGP hanno provato sotto la pioggia il circuito di Shanghai, dove Alex Hofmann ha ottenuto il 18° tempo assoluto e Josè Luis Cardoso si è classificato 19°, purtroppo vittima di due scivolate che gli hanno impedito di fare più di 23 giri nell’arco della giornata. Per domani, l’intera squadra spera nell’asciutto. Ci sarà un altro turno di prove libere nella mattinata, prima di affrontare l’unica sessione di prove ufficiali riservata ai piloti della classe MotoGP, alle ore 14.00 (8.00 in Italia).
Alex Hofmann
“Stiamo facendo il massimo, la squadra sta lavorando al 100%. Oggi, sul bagnato, avevo alcune difficoltà nell’uscita dalle curve, nel momento in cui aprivo il gas: mi mancava aderenza. Per domani, speriamo nel bel tempo, per poter girare su pista asciutta e provare qualche novità a livello di pneumatici. Per quanto riguarda il tracciato, direi che mi piace, è un circuito velocissimo nonostante le sue curve tutte lente. Sull’asciutto le mie sensazioni cambierebbero sicuramente e spero molto di poter scoprirlo domani”.
Josè Luis Cardoso
“Purtroppo, tra questa mattina e questo pomeriggio, ho fatto soltanto 23 giri e non ho avuto la possibilità di far molti km. Sono caduto due volte in fondo al rettilineo lungo, mi è partito l’anteriore con la moto ancora dritta e, domani, se continuerà a piovere, dovremo lavorare molto per trovare più grip e permettermi di avere più fiducia sulla parte anteriore della moto. La situazione sarebbe sicuramente migliore sull’asciutto. Vedremo domani, intanto posso dire che il tracciato mi piace, è lento ma non è male”.
Emanuele Martinelli – Ingegnere di Pista Hofmann
“Oggi sul bagnato le cose non sono andate molto bene, Hofmann ha bisogno di più aderenza sul posteriore nell’uscita delle curve per poter sfruttare meglio la potenza che ha la nostra Ducati in accelerazione. Insomma, se continuerà a piovere domani, ci concentreremo nel trovare più grip. Se invece, la pista sarà asciutta, avremo l’occasione di provare una nuova gomma slick del nostro fornitore Dunlop; e questo sarebbe ottimo in modo tale da poter proseguire con il lavoro svolto in Turchia”.
Team d’Antin Pramac
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login