MotoGP – Shanghai Day 1 – Capirossi subito al top

MotoGP – Shanghai Day 1 – Capirossi subito al topMotoGP – Shanghai Day 1 – Capirossi subito al top

Sotto la pioggia le Ducati, complice anche la forza delle coperture Bridgestone, sono sempre al top. Lo ha confermato oggi Loris Capirossi, che ha ottenuto un gran secondo tempo alle spalle di Valentino Rossi, preannunciando una gara che per la squadra in Rosso sarà decisamente diversa rispetto al 2005…

“Verso la fine della sessione la visibilità è diminuita, così ho rallentato un po’ e mi sono messo in disparte per pulire la visiera, su cui si era depositato lo sporco sollevato dal passaggio degli altri. Poi nell’ultimo giro ho spinto di nuovo e ho fatto un bel lavoro. Questa mattina abbiamo lavorato molto sull’assetto da bagnato e sulla gestione del motore. Abbiamo inoltre provato due o tre tipi di gomme “rain”: vanno tutte abbastanza bene ma una mi è sembrata più indicata delle altre. Anche grazie al lavoro effettuato sul motore, in generale sul bagnato siamo messi decisamente bene; ma sull’asciutto, gomme permettendo, possiamo essere ancora più forti.
Sono contento dei risultati di oggi e mi hanno sorpreso tutti questi piloti veloci sul bagnato. Spero davvero che domani incontreremo in pista le stesse condizioni che ci saranno in gara, asciutta o bagnata che sia. In ogni caso, comunque, è inutile stare a parlare del meteo: sarà il destino a decidere!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati