MotoGP – Shanghai – Casey Stoner: ”E’ stata un’altra gara fantastica”

MotoGP – Shanghai – Casey Stoner: ”E’ stata un’altra gara fantastica”MotoGP – Shanghai – Casey Stoner: ”E’ stata un’altra gara fantastica”

Nessuno al termine dello scorso anno si sarebbe certo aspettato che Casey Stoner, giovane e arrembante australiano famoso anche per un’innumerevole serie di cadute negli anni scorsi, si sarebbe trovato alla quarta gara di campionato saldamente in testa alla classifica e vincitore di ben tre gare su quattro. Nessuno si sarebbe mai aspettato insomma, che avrebbe fatto il “Rossi” della situazione. E nemmeno lui se lo sarebbe certamente aspettato. Invece oggi ha dominato per la terza volta una magnifica gara, perfetta sotto ogni punto di vista, combattuta fino agli ultimi giri, fino all’errore di Rossi che ha permesso a Casey di prendere un buon margine da amministrare nel finale. Sentiamo le sue parole al termine di questa giornata.

“Se qualcuno, l’anno scorso, mi avesse detto che quest’anno dopo quattro gare ne avrei avuto vinte tre, sarei scoppiato a ridere ha dichiarato Casey Stoner – Comunque oggi è stata un’altra giornata perfetta. Vorrei davvero dire grazie a tutta la Ducati, a Vittoriano Guareschi del Team Sviluppo, alla Bridgestone e a tutti i nostri sponsor per avermi dato questa grande opportunità. Il passo della gara è stato incredibilmente veloce e soprattutto nei rettilinei eravamo molto competitivi: siamo ancora una volta riusciti a sfruttare questo vantaggio ed io sono riuscito a stare davanti. L’unica parte della pista davvero complicata per me durante tutto il fine settimana era la curva che immetteva nel rettilineo posteriore, che non riuscivo ad impostare come volevo. Però ci abbiamo lavorato sopra tantissimo e alla fine siamo riusciti a trovare una migliore velocità di uscita. Durante la gara mi sono concentrato per mantenere i tempi che stavo facendo, che non erano facili ma ragionevolmente affrontabili. Nelle fasi finali, con il serbatoio più scarico, le gomme hanno cominciato a lavorare addirittura meglio. Sono davvero contento delle Bridgestone: ci aspettavamo che la temperatura si alzasse durante la gara e così è stato quindi abbiamo montato una gomma più dura, con la quale mi sono trovato davvero molto ma molto bene. Con Valentino alle mie spalle mi sono concentrato per non fare troppi sbagli. Mi aspettavo una grande battaglia negli ultimi due giri ma dopo il suo errore ho potuto rilassarmi un po’. E’ stata un’altra gara fantastica, come il Qatar e la Turchia, ma non cambieremo il nostro modo di pensare e di lavorare. Stiamo lavorando duramente, e affrontiamo gara per gara cercando di fare del nostro meglio ogni volta.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati