MotoGp – Shane Byrne prossimo pilota KR-KTM
Bel colpo di mercato! Kenny Roberts Sr e la KTM sono riusciti nell’intento di ingaggiare per la MotoGp 2005 il talento inglese Shane Byrne, vittorioso nel 2003 del British Superbike con la Ducati 998 RS del team Monstermob e nella stagione passata debuttante nella classe regina del motociclismo con l’Aprilia. Per Roberts Sr è il raggiungimento di un obiettivo dichiarato, ma anche per la KTM, che sebbene sarà impegnata in 125cc e 250cc fornirà non soltanto i motori V4 alla KR.
La casa di Matthigofen supporterà direttamente la squadra di Kenny Roberts, portando con sè anche lo sponsor Red Bull che vestirà parzialmente l’unica KR-KTM in gara. La notizia è stata confermata da Harald Bartol, tecnico delle meraviglie su pista delle “arance”…
“Il pilota scelto per il progetto KR-KTM MotoGp sarà “Shakey” Byrne. Kurt Nicholl (manager di KTM Motorsport e grande crossista) adesso è in Inghilterra con il pilota, che si sta facendo visitare, ma non ci dovrebbero essere complicazioni. Se devo essere onesto, non lo conosco molto come pilota. All´inizio dovevamo reclutare Jeremy McWilliams, un pilota molto valido dal punto di vista dello sviluppo della moto, ma poi la situazione ci è sfuggita dalle mani e adesso siamo impazienti di conoscere Shane”
L’unica tessera del mosaico da sistemare resta quelle relativa alle coperture, Michelin o Bridgestone, il tutto a seconda di quanto ci sarà da “spendere”…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login