MotoGp – Shane Byrne prossimo pilota KR-KTM

MotoGp – Shane Byrne prossimo pilota KR-KTMMotoGp – Shane Byrne prossimo pilota KR-KTM

Bel colpo di mercato! Kenny Roberts Sr e la KTM sono riusciti nell’intento di ingaggiare per la MotoGp 2005 il talento inglese Shane Byrne, vittorioso nel 2003 del British Superbike con la Ducati 998 RS del team Monstermob e nella stagione passata debuttante nella classe regina del motociclismo con l’Aprilia. Per Roberts Sr è il raggiungimento di un obiettivo dichiarato, ma anche per la KTM, che sebbene sarà impegnata in 125cc e 250cc fornirà non soltanto i motori V4 alla KR.

La casa di Matthigofen supporterà direttamente la squadra di Kenny Roberts, portando con sè anche lo sponsor Red Bull che vestirà parzialmente l’unica KR-KTM in gara. La notizia è stata confermata da Harald Bartol, tecnico delle meraviglie su pista delle “arance”…

“Il pilota scelto per il progetto KR-KTM MotoGp sarà “Shakey” Byrne. Kurt Nicholl (manager di KTM Motorsport e grande crossista) adesso è in Inghilterra con il pilota, che si sta facendo visitare, ma non ci dovrebbero essere complicazioni. Se devo essere onesto, non lo conosco molto come pilota. All´inizio dovevamo reclutare Jeremy McWilliams, un pilota molto valido dal punto di vista dello sviluppo della moto, ma poi la situazione ci è sfuggita dalle mani e adesso siamo impazienti di conoscere Shane”

L’unica tessera del mosaico da sistemare resta quelle relativa alle coperture, Michelin o Bridgestone, il tutto a seconda di quanto ci sarà da “spendere”…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati