MotoGP – Settimana cruciale per la Kawasaki

MotoGP – Settimana cruciale per la KawasakiMotoGP – Settimana cruciale per la Kawasaki

In questi giorni ad Akashi c’è gran fermento per le attività agonistiche 2006. Chris Walker proverà la nuova Superbike per la stagione ventura, ma anche la dirigenza di Kawasaki deciderà il da farsi per la stagione ventura in MotoGP. Molti gli interrogativi da snocciolare, a cominciare se continuare la partnership con il team di Harald Eckl o schierare in proprio due ZX-RR la prossima stagione. In Kawasaki non sono più di tanto contenti della gestione del team Eckl nella MotoGP, e proprio per questo si pensa ad un impegno ufficiale di Kawasaki con una squadra giapponese diretta dalla coppia Yoda-Fanali.

Nel caso si dovesse consumare il divorzio tra Eckl e Kawasaki (con il team manager tedesco che potrebbe comunque restare con un altro ruolo, probabilmente consulente), la situazione di Alex Hofmann sarebbe quantomeno delicata. Al fianco di Shinya Nakano si sta cercando un top rider, sono stati offerti 4 milioni di euro l’anno a Max Biaggi e Loris Capirossi, con i due che sembrano tentennare pensando, giustamente, ad una Honda per il 2006. Una mossa per convincere un grande pilota a correre con Kawasaki potrebbe essere il passaggio da Bridgestone a Michelin, difficile al momento vista la mancanza di un accordo commerciale per le moto di serie con il Bibendum, ma piuttosto risolvibile considerando la voglia di “monopolio” di Clermont Ferrand in MotoGP.

Un altro punto di discussione ad Akashi è un eventuale accordo con una struttura privata per la gestione di due ZX-RR. Si è parlato di D’Antin, ma ultimamente è rimbalzata anche la voce Tech 3 di Hervè Poncharal. Ne sapremo di più la prossima settimana.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati