MotoGP Sepang: Valentino Rossi, “Sono molto contento della mia qualifica”

Prima fila per il pilota della Yamaha che vorrebbe evitare una gara in in condizioni miste

MotoGP Sepang: Valentino Rossi, “Sono molto contento della mia qualifica”MotoGP Sepang: Valentino Rossi, “Sono molto contento della mia qualifica”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Sepang Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha ottenuto il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia e scatterà quindi dalla prima fila nella gara in programma domani a Sepang, quando in Italia saranno le ore 08:00. Il campione della Yamaha dopo essere stato in difficoltà nella FP4, ha fatto una modifica decisiva per le qualifiche alla sua M1, disputate con l’asfalto bagnato. A lui la parola.

“Sono molto contento della mia qualifica, nelle FP4 eravamo in difficoltà, poi abbiamo fatto una modifica che si è rivelata decisiva per andar forte – ha detto Valentino Rossi – In qualifica sono partito subito forte con gomme dure e alla fine ho fatto il secondo tempo, forse avrei potuto fare un qualcosa in più, ma sono arrivato un pò largo alla curva 12.”

Come sei messo in ottica gara, avete già definito tutti i dettagli?

“In gara può sempre succedere di tutto, qui ancora di più, perchè fa molto caldo e le gomme raggiungono alte temperature. In caso di gara bagnata sarà ancora più difficile, ma siamo abbastanza competitivi sia sul bagnato che sull’asciutto. Spero in una gara completamente bagnata o completamente asciutta, se sarà una via di mezzo sarà una lotteria.”

Cosa pensi delle modifiche apportate alla pista?

“La pista è promossa, hanno fatto un buonissimo lavoro, il nuovo asfalto mi piace, il problema grande è che fatica ad asciugarsi e rimangono delle chiazze di bagnato anche in traiettoria.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati