MotoGP Sepang: Valentino Rossi, “Ottima prima fila, nessuna strategia con Lorenzo”
Il nove volte iridato ha battuto il team-mate Jorge Lorenzo
MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Malesia QP – Grandissima prestazione in qualifica a Sepang per Valentino Rossi, che proprio sul filo di lana ha beffato il team-mate Jorge Lorenzo, aggiudicandosi così un posto in prima fila. Il nove volte campione del mondo vince così il primo “round” sul quattro volte iridato, che addirittura convinto di essere terzo stava entrando al parco chiuso. Ricordiamo che il maiorchino deve recuperare 11 punti al pesarese quando mancano due gare compresa questa malese.
“Abbiamo disputato una buonissima qualifica, già stamattina avevamo migliorato e per questo pomeriggio avevamo delle cose da scegliere che si sono rivelate azzeccate. Ho fatto un giro dietro a Iannone e ho preso fiducia, poi l’ho superato e con la seconda gomma ho fatto 1’59. Sapevo però di poter far ancora meglio, perchè mi trovava bene in moto e sapevo di poter fare un buon giro senza commettere errori.”
Una prima fila importante in ottica gara.
“Sono riuscito a battere Lorenzo e a “rubargli” la prima fila. E’ sempre importante essere davanti, ma qui lo è di più.”
Sembrava di assistere ad Italia Vs Spagna.
“Vero, ma loro ne hanno uno in più, Pedrosa! Sono 3 contro 2.”
Dopo la conferenza stampa di giovedì dopo hai sollevato un “polverone” non si sono fatte attendere le repliche di Marquez e Lorenzo, con quest’ultimo che ha parlato di una tua strategia.
“Sinceramente è normale che Marquez mi abbia risposto, ma non me lo aspettavo da Jorge. Non è una strategia come sostiene lui, perchè una strategia non si base su cose vere, mentre i miei argomenti lo sono. Lui dice di non sentire pressione, io un pò si, beato lui!”
Che gara prevedi per domani?
“Sarà una gara difficile, sarà tutto diverso, intanto mi godo questa qualifica.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Forza Rossi!!!
Speriamo in una gara asciutta. Sull’asciutto Rossi è competitivo :)
11 millesimi come 11 punti….
Amici! Son 10 mesi che non scrivo..
Devo dire che la maialata di Marquez la scorsa gara mi ha fatto ribollire il sangue..
Giuro che non si sentiranno i motori a Misano e al Mugello 2016 tanti fischi ti becchi brutto sbruffoncello uscito dall’asilo..
Dai Vale accendi mettili mirino, cerca una volta ancora di bastonarli..
E se si perde..
Grande delusione sarebbe.. ma ci guarderemo alle spalle e sorrideremo ancora.
Falsi amici, serpenti e vigliacchi che tifano contro..
Dai Vale!
X la redazione di motograndprix: Non si potrebbe fare un serio lavoro giornalistico e verificare tempi alla mano e testimonianze se le accuse di Rossi sono fondate? O anche da italiani Honda e Marquez sono intoccabili? Mi sembrano accuse gravi, potremmo approfondire o continuiamo a fare solo gli scribacchini? Grazie
Sante le tue parole, magari approfondissero ma già dalla gara si vede benissimo, io l’ho detto subito dopo.
Comunque dopo tutto quello che ha detto Lorenzo di Rossi e Iannone sulle scie in qualifica oggi ha succhiato la scia a Marquez. Nessuno dei soliti dice niente????
anche sulle scie ci sarebbe da aprire un capitolo…
ha sempre fatto per conto suo, anzi, ha sempre avuto lui gente a traino che nemmeno un treno merci aveva tutti quei vagoni, una volta che ci si ritrova… apriti cielo!!
Ma quelli che nel 2013 dicevano che Rossi sarebbe arrivato sempre 4° anche 5° dietro anche alle Ducati dove sono???? 36 anni e mezzo, 20 mondiali.
Non so se mi spiego.Ma non dovrebbe essere Rossi ad accusare psicologicamente????
no nando,
anche da ragazzino si vedeva la sua personalità forte, non si è mai piegato, nemmeno gl’anni bui con la rossa, è sempre stato a testa alta….
eee il gommino, eeee zio ezpeleta, eee la moto migliore, eee gli avversari di basso livello, eee la pioggia, eee che palle più ci sbattono il muso e più continuano, me li immagino con il muso del cane mastino napoletano, praticamente piatto. 20esimo mondiale 36 anni e mezzo.