MotoGP Sepang: Valentino Rossi “E’ stata una giornata difficile, sul bagnato è stato un disastro”

Il sette volte campione del mondo della Top Class non ha il giusto feeling, soprattutto con le rain

MotoGP Sepang: Valentino Rossi “E’ stata una giornata difficile, sul bagnato è stato un disastro”MotoGP Sepang: Valentino Rossi “E’ stata una giornata difficile, sul bagnato è stato un disastro”

Prima giornata di prove difficile quella malese per Valentino Rossi, che chiude il day 1 di Sepang con il sesto tempo ottenuto sull’asciutto e il quindicesimo tempo nelle FP2, quando i piloti hanno girato con il bagnato. Proprio con le gomme rain il sette volte campione del mondo della Top Class ha avuto i maggiori problemi e visto che domenica per la gara è prevista pioggia, il pesarese è preoccupato. A lui la parola.

“E’ stata una giornata difficile. Questa mattina, con le condizioni di asciutto, non è andata così male. Il mio ritmo era già abbastanza buono, ma non abbastanza. Non ero abbastanza veloce o abbastanza forte per stare davanti, anche perché non avevo un buon feeling con la moto, quindi abbiamo bisogno di lavorare.”

Le sensazioni sul bagnato quali sono state?

“Sul bagnato è stato un disastro. Non riuscivo a guidare la moto, non la sentivo mia e quindi dobbiamo lavorare molto, visto che domenica potrebbe piovere. Per la gara dobbiamo essere pronti per entrambe le condizioni, asciutto e bagnato.”

Cosa manca alla tua moto?

“Ho un pò di chattering e abbiamo voluto risparmiare una gomma. Mi manca la velocità in curva, devo trovare un miglior setting per andare forte in in curva.”

Anche altri piloti Yamaha hanno avuto i tuoi problemi, mentre Lorenzo è andato fortissimo, quindi non sembrerebbe esserci un problema Yamaha.

“Ancjhe Espargarò e Smith hanno avuto problemi simili ai miei, quindi se non ci fosse stato Lorenzo avremmo potuto parlare di crisi in questo senso; ma Jorge è andato fortissimo, quindi dobbiamo migliorare.”

Iannone è caduto dopo un contatto con Marquez e sembra che prima si sia toccato con Pedrosa, Visto quanto successo domenica scorsa a Phillip Island (Iannone centrò Pedrosa in gara) pensi che possa esserci una “coalizione” Honda contro di lui?

“Non  credo, la vedo difficile, forse Pedrosa è un pò arrabbiato per domenica scorsa, ma sono cose che succedono.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati