MotoGP Sepang: Valentino Rossi “E’ stata una giornata difficile, sul bagnato è stato un disastro”

Il sette volte campione del mondo della Top Class non ha il giusto feeling, soprattutto con le rain

MotoGP Sepang: Valentino Rossi “E’ stata una giornata difficile, sul bagnato è stato un disastro”MotoGP Sepang: Valentino Rossi “E’ stata una giornata difficile, sul bagnato è stato un disastro”

Prima giornata di prove difficile quella malese per Valentino Rossi, che chiude il day 1 di Sepang con il sesto tempo ottenuto sull’asciutto e il quindicesimo tempo nelle FP2, quando i piloti hanno girato con il bagnato. Proprio con le gomme rain il sette volte campione del mondo della Top Class ha avuto i maggiori problemi e visto che domenica per la gara è prevista pioggia, il pesarese è preoccupato. A lui la parola.

“E’ stata una giornata difficile. Questa mattina, con le condizioni di asciutto, non è andata così male. Il mio ritmo era già abbastanza buono, ma non abbastanza. Non ero abbastanza veloce o abbastanza forte per stare davanti, anche perché non avevo un buon feeling con la moto, quindi abbiamo bisogno di lavorare.”

Le sensazioni sul bagnato quali sono state?

“Sul bagnato è stato un disastro. Non riuscivo a guidare la moto, non la sentivo mia e quindi dobbiamo lavorare molto, visto che domenica potrebbe piovere. Per la gara dobbiamo essere pronti per entrambe le condizioni, asciutto e bagnato.”

Cosa manca alla tua moto?

“Ho un pò di chattering e abbiamo voluto risparmiare una gomma. Mi manca la velocità in curva, devo trovare un miglior setting per andare forte in in curva.”

Anche altri piloti Yamaha hanno avuto i tuoi problemi, mentre Lorenzo è andato fortissimo, quindi non sembrerebbe esserci un problema Yamaha.

“Ancjhe Espargarò e Smith hanno avuto problemi simili ai miei, quindi se non ci fosse stato Lorenzo avremmo potuto parlare di crisi in questo senso; ma Jorge è andato fortissimo, quindi dobbiamo migliorare.”

Iannone è caduto dopo un contatto con Marquez e sembra che prima si sia toccato con Pedrosa, Visto quanto successo domenica scorsa a Phillip Island (Iannone centrò Pedrosa in gara) pensi che possa esserci una “coalizione” Honda contro di lui?

“Non  credo, la vedo difficile, forse Pedrosa è un pò arrabbiato per domenica scorsa, ma sono cose che succedono.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con